Ottobre 24, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Coppa Divisione, al PalaValli un ottimo Futsal Russi supera per 6-1 l’Italservice Pesaro

Foto: Futsal Russi

Martedì di Coppa Divisione Under 23 al PalaValli dove Russi e Pesaro si affrontano nuovamente dopo un mese ma questa volta non ci saranno possibilità d’appello.

22 secondi sono più che sufficienti a Bolotti per trovare un grande anticipo a centrocampo, controllare e battere di destro Petrucci in uscita.

Come prevedibile la gara vede la squadra di casa più propensa a costruire gioco e gli ospiti pronti a contrastarla soprattutto dal punto di vista fisico e agonistico.

Al quarto minuto Pesaro mette in chiaro che non sarà una passeggiata pareggiando i conti col preciso tiro dalla tre quarti d’attacco di Berkane che si infila alla sinistra di Deidda.

La partita prosegue equilibrata per tutto il primo tempo e caratterizzata da un gioco duro che carica le squadre di falli con il Russi che va a battere due tiri liberi senza però sfruttarli. Complimenti ai ragazzi di entrambe le formazioni a non trascendere in reazioni eccessive nonostante i numerosi contrasti.

A poco meno di due minuti dall’intervallo gli arancioni sono bravissimi a riconquistare palla nella metà campo avversaria, a farla girare velocemente e a liberare così due uomini davanti al portiere: sponda di Ficara per Sposato che leggermente defilato sulla sinistra deposita in rete. Grande entusiasmo e grande attenzione dei romagnoli che vanno negli spogliatoi con questo importante vantaggio.

Al rientro in campo il Russi è molto determinato e in meno di tre minuti mette a segno un uno-due che sposta decisamente gli equilibri. Al secondo minuto infatti Pastorello approfitta di un errato anticipo a centro campo del proprio marcatore, si lancia con qualità sulla sinistra e si premia con un ottimo rasoterra a incrociare che finisce direttamente in rete; ottanta secondi più tardi Cianciulli in pressione fa suo il pallone nei pressi dell’area avversaria e lo scarica a un Ficara prontissimo a sparare di prima nel sette.

Sul quattro a uno il Pesaro se la vuole ancora giocare e al nono inserisce il portiere di movimento. Il giro palla non è velocissimo ma sufficiente per creare ottime finestre di passaggio ed allora è ancora Berkane che col destro dalla distanza cerca di fare male: il suo tiro non trova la porta ma il sinistro al volo di Fortino che colpisce il palo alla destra di Deidda. Non è però finita perché la palla rimbalza nei pressi di un Bolotti versione cecchino che si gira, tira di prima intenzione e segna.

Decisiva “sliding door” che chiude di fatto la partita. Il sesto gol russiano nasce al quattordicesimo della ripresa da una lucida iniziativa di Cianciulli che a centro campo intercetta il rilancio avversario, taglia il campo velocissimo fino all’angolo di sinistra e poi serve un magnifico assist per Navarro che era accorso a rimorchio sul secondo palo.

Bellissima vittoria per il Russi Futsal che a metà dicembre chiuderà il girone contro la Mernap Faenza.

Seguici sui social