Italpol, obiettivo voltare pagina. Chiauzzi: “Ho percepito negli occhi dei ragazzi la voglia di rivalsa”
La sconfitta subita nella seconda giornata di Serie A2 da parte dell’Italpol, sul campo della Junior Domitia, è stata un duro colpo per tutto l’ambiente. Mister Bagalà, il suo staff e tutta la squadra sono chiamati a reagire immediatamente, ma dovranno farlo in un’altra partita molto complicata, quella sul campo dell’Eur, valida per la terza giornata del Girone C. A parlare della settimana biancoblù il direttore Fabrizio Chiauzzi.
CHIAUZZI – “La sconfitta col Domitia? C’è poco da dire. A mio avviso abbiamo sbagliato tutto tutti. Nessuno escluso! Abbiamo interpretato male, malissimo, ogni aspetto della gara, e in questa categoria tutte le partite sono insidiose. I livelli tecnici nella maggior parte dei casi si equivalgono e se non approcci nel modo giusto la gara rischi di incappare in sconfitte pesanti che ti fanno male. Un risultato durissimo da accettare, inutile negarlo”.
“Per fortuna il nostro sport ti dà subito la possibilità di rifarti. Ribadisco: quella col Domitia è una sconfitta, anche in termine del risultato, veramente mortificante, ma non può essere una partita a ridimensionarci. Dobbiamo sin da subito dimostrare a noi stessi che non siamo quelli visti sabato scorso”.
“Eur? La partita che andremo ad affrontare sabato sarà molto dura, ma la sarebbe stata a prescindere. Personalmente sono molto contento di affrontare subito questo ulteriore banco di prova: sono convinto che sapremo farci valere, perché ho percepito la delusione negli sguardi dei ragazzi, ma anche la loro voglia di rivalsa”.