Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Un gol di Kakà condanna l’Audax 1970: l’Imolese vince 4-3 nel secondo turno di campionato

Foto: S.S. AUDAX 1970

Il match inizia subito a ritmi elevati, con i padroni di casa dell’Imolese che tentano di imporre il proprio gioco. Tuttavia, i giallorossi dell’Audax non si fanno sorprendere, mantenendo alta la concentrazione. La prima vera occasione è per l’Imolese, con Kakà e Lefont che sfiorano il vantaggio, ma trovano la retroguardia ospite attenta e pronta a respingere. Anche Antronaco prova a superare Pacioni, ma viene bloccato involontariamente dal suo stesso compagno.

Kakà, ancora pericoloso, viene fermato a tu per tu con Chiarizia, che devia in angolo. Il vantaggio per l’Imolese arriva grazie a Teruya, che con una giocata straordinaria batte difesa e portiere. Ma l’Audax non molla, e riesce a pareggiare con Olivi, bravo a sfruttare un calcio d’angolo ben eseguito. La prima frazione si chiude con una doppia traversa in rapida successione di Kola e Kakà, che tengono alta la tensione.

𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼

Nella ripresa, l’Audax si porta subito in vantaggio dopo appena 15 secondi: Antronaco trova la prima rete stagionale battendo Pacioni. Poco dopo, approfittando dell’espulsione del portiere avversario, Antronaco sigla anche la sua doppietta con un sinistro preciso.

L’Imolese, guidata da un instancabile Kakà e Vinicius, cerca di riaprire la gara. Teruya viene nuovamente fermato dalla difesa, mentre Benigni, vicino al 4-1, vede il suo tiro sfumare di poco sul fondo. Vinicius riesce però ad accorciare le distanze con un tiro che si infila a fil di palo, riaccendendo le speranze dei padroni di casa.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: l’Imolese ribalta il risultato giocando con il quinto uomo e trovando prima il pareggio e poi il gol della vittoria grazie a Kakà, che regala i primi tre punti alla sua squadra.

Il match si chiude sul 4-3 per l’Imolese. Nonostante la sconfitta, applausi ai nostri ragazzi per la grande prestazione. Ora, testa al prossimo impegno di campionato!

Seguici sui social