Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Conit Cisterna, parla mister Giuliani: “La concentrazione deve essere al massimo”

Foto: Conit Cisterna

Il Conit Cisterna si prepara per l’esordio nel campionato di futsal di serie A2. Domani (sabato) alle ore 18:00 il calendario propone la sfida con il Futsal Celano. La squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino arriva dalla vittoria (3-7) sul campo del Città di Anzio e vuole continuare a incrementare il suo bottino nella classifica del girone C. Saranno due le partite di fila in casa per il Conit Cisterna perché oltre alla sfida con il Celano i pontini riceveranno anche la visita del Castel Volturno in occasione della terza giornata.

«Ci siamo allenati molto bene, prima della partita è prevista la rifinitura perché per noi è fondamentale non sbagliare e la concentrazione deve essere al massimo, dobbiamo essere pronti a tutti – assicura mister Claudio Giuliani – Arriviamo da una vittoria alla prima giornata, sono comunque soddisfatto per questo, analizzando l’approccio posso dire che è stato perfetto anche se poi, nella seconda parte del match abbiamo concesso un po’ troppo: ne ho già parlato con i ragazzi, abbiamo analizzato tutto con serenità e sappiamo tutti che vogliamo migliorare. Per me era la partita dell’ex e posso dire che, tolte le assenze, Anzio è una realtà che darà filo da torcere a tutti anche per questo motivo quelli che abbiamo preso sono tre punti importanti che ci hanno permesso di partire bene in questa stagione».

Buone notizie arrivano anche dalla Coppa Divisione, che il Conit Cisterna gioca con gli atleti Under 23, ma più in generale con una squadra con un’età media ancora più bassa. Il Conit Cisterna ha superato 11-1 il Mirafin nella terza giornata e ora nella classifica del girone N ha sei punti, gli stessi del Frosinone: per ipotecare il ripescaggio (passano il turno le prime di ogni girone più le sei migliori seconde) sarà decisiva del 20 novembre in casa contro proprio contro il Frosinone perché la Lazio C5 è prima a 9 punti e il destino di pontini e ciociari si deciderà in questo match.

Seguici sui social