Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

MGM 2000 corsaro a Bulciago nel match di Coppa: doppiette per Parrilla e Romagnoli

Foto: ASD MGM 2000

Vittoria in trasferta per la nostra formazione under 23 che, nella seconda partita del girone del secondo turno di Coppa, supera i pari età della formazione dell’Energy Saving Futsal.

La partita ha avuto diverse fasi in cui nei 5’ iniziali sono stati i padroni di casa ad essere più sciolti nella manovra del gioco tanto d’andare in vantaggio al minuto 02’16’’. Nella seconda metà della prima frazione di gioco i nostri alzano il baricentro del gioco, almeno tre o quattro ghiotte occasioni vengono fallite prima di pervenire al pareggio con Romagnoli al 14’50’’. Il gol del sorpasso nero-verde, prima della fine del tempo, arriva al 16’38’’ con Parrilla grazie ad un tiro da fuori area che sorprende l’estremo difensore avversario.

Il secondo tempo inizia con una prima fase abbastanza equilibrata in cui le due squadre giocano a viso aperto e le occasioni non mancano né da una parte né dall’altra. A metà frazione, in due minuti, i locali pervengono dapprima al pareggio e poi al sorpasso portandosi sul 3 a 2.

La reazione nero-verde è pressoché immediata in quanto al minuto 11’00’’ Grazioli riporta in parità la gara.

Gli ultimi minuti sono scoppiettanti! Al minuto 16’42’’ la rete avversaria del sorpasso. Mettiamo portiere di movimento e il pareggio arriva con Parrilla al minuto 17’09’’; successivamente traversa avversaria con porta sguarnita causa portiere di movimento.

Mister Parrilla riporta Benfatto tra i pali togliendo il movimento e al minuto 19’01’’ Romagnoli realizza la personale doppietta (questa volta su punizione).

Contromossa avversaria con il portiere di movimento che non porta i desiderati frutti in quanto siamo noi ad allungare al minuto 19’31’’ con De Carli che in contropiede realizza la rete del definitivo 6 a 4 a porta sguarnita.

Partita bella, emozionante e avvincente che vinciamo contro un ottimo avversario.

Prossimo incontro di Coppa Della Divisione il 20 Novembre contro il Lecco C5.

Seguici sui social