Novembre 24, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Andrea Candeloro e la Serie A2 Élite – S2 E1

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Andrea Candeloro, direttore sportivo del Real Fabrica, si occuperà della Serie A2 Élite.

Qual è stato il risultato più importante e perché?
“La prima giornata di campionato è sempre molto particolare. Una sorta di “rodaggio” per tutte le squadre dopo una lunga preparazione estiva. I valori reali usciranno più in là. Ma certamente il 6-0 del Mantova nella vittoria contro un’ottima squadra come il Rovereto è un chiaro segnale a tutte le altre contendenti. Dopo un mercato estivo molto importante, la squadra di mister Milella in questa prima partita ha dimostrato di essere già in forma.”

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
“Tante partite sono rimaste in equilibrio in questa prima giornata di campionato, ma il pareggio ottenuto dalla Tombesi Ortona sul campo del Giovinazzo, dopo un’estate particolarmente difficile, vale molto più di un punto per la squadra del presidente Alessio Tombesi.”

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Nella vittoria del Pordenone sul Saints Milano ancora una volta è stato decisivo con alcuni interventi straordinari Marco Vascello. Portiere onestamente fuori categoria, veterano ormai della squadra friulana: un giocatore che potrebbe presto essere anche interessante per mister Samperi in ottica Nazionale.
Restando in tema portieri, strepitosa partita anche per Donato Massafra, nonostante la sconfitta del suo Verona contro il Modena Cavezzo.”

Seguici sui social