Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il big-match è della Just Mola, Ventrella e Cruz firmano il successo sugli Azzurri Conversano

Foto: AL Studio

La Just porta casa il big match con gli Azzurri e si prende la vetta.

Si torna in testa, con merito. La Just supera 3-2 gli Azzurri Conversano nella sfida clou della 5° giornata di campionato e torna a comandare la classifica. Doppio Ventrella e Cruz per un successo di misura, sofferto, ma giusto a coronamento di una gara in cui i ragazzi di mister Menini hanno condotto le danze per lunghi periodi, trovando sulla loro strada un grande Sibilia.

Rafaschieri, Menini, Ventrella, Lestingi, Cruz, per i bianco-azzurri, gli Azzurri di mister Giliberti presentano Sibilia, Sciannamblo, Renna, Cannone ed il capocannoniere El Amrani.

Ottimo Rafaschieri su El Amrani al 4’, la Just passa al 7’ con Cruz: triangolo involontario con la difesa conversanese e tiro di punta chirurgico. Schema d’angolo da Cruz a Menini e miracolo di Sibilia al 12’. Lioce appena entrato brucia in velocità la difesa molese ed anticipa l’uscita di Rafaschieri per un gol che sa di beffa (13’) . Poco male perché la Just ritorna davanti a stretto giro: nuova palla recuperata da Cruz e tre contro uno con ultimo assist da Lestingi al 10 molese a cui basta spingere la palla a pochi centimetri dalla porta.

4’ della ripresa grande azione Just che porta alla terza rete: Ventrella versione bulldozer resiste alla pressione di tre uomini taglia per Lestingi che chiude il triangolo per l’accorrente Ventrella che in scivolata e a porta sguarnita insacca il 3-1 mentre il PalaPinto esplode. Giannuzzi in contropiede potrebbe chiudere la sfida: la puntualità cìè sull’invitante assist di Lestingi, manca la precisione. Sibilia ancora provvidenziale su Lestingi e Ventrella, la Just è nel momento del massimo sforzo per archiviare la pratica e invece trovano la rete gli azzurri con un tiro da 30 metri di Cannone che finisce sotto le gambe di Rafaschieri (32’) con la visuale coperta.

Gli ultimi minuti sono di sofferenza con gli Azzurri a provare il 5 di movimento per trovare il pari e la Just a murare la propria porta con dedizione e grande spirito di gruppo, la sirena certifica la vittoria della squadra molese e vede un Palapinto ricolmo di applausi da entrambe le numerose tifoserie, degna cornice per una sfida al vertice.

Seguici sui social