Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Un’Amalfi Coast Sambuco rimaneggiato strappa un buon pareggio al Futsal Barra

Foto: Amalfi Coast - Sambuco C5

Mister Rizzo aveva chiesto ai suoi una prestazione da veri uomini e così è stato. L’Amalfi Coast Sambuco senza Campolongo, Santoro e Galluccio fuori per squalifica e con Fetta e Monnola indisponibili si affida alla vecchia guardia che non solo tiene testa a Campano e compagnia ma per un soffio non porta a casa i 3 punti. Al Palazzetto dello sport di Tramonti, alla fine di 40 minuti vibranti, con il Futsal Barra finisce 1a1 con Vuolo che torna al gol dopo aver superato l’infortunio che lo ha tenuto fuori in questo primo mese di campionato.

Partita bella e combattuta fin dai primi minuti nei quali i bianco blu capitanati da un Sergio Mansi sugli scudi combattono palla su palla creando occasioni su occasioni che esaltano un Terracciano in giornata di grazia. Gli uomini di Mister Selcia non stanno a guardare ma Amirante e Campano trovano sulla loro strada un Gagliano altrettanto super. Il numero 1 costiero è bravissimo anche a rilanciare l’azione dalla sua area: al 10’ è proprio lui a mettere Cretella davanti alla porta ma Terracciano inaugura la sua lunga serie di interventi. Dopo poco più di 20” il numero 31 ospite è a dir poco miracoloso su una discesa palla al piede di Durand.

Nel secondo tempo si riparte dallo 0a0 con il Futsal Barra che cerca di aumentare il ritmo. Dopo un gran tiro fuori di poco di Torelli, al 7’ l’occasione per stappare la partita ce l’ha Amatruda che vince un rimpallo sulla destra e si presenta 1 contro 1 con il portiere che è ancora bravo a stoppare. Passano altri 3 min. e Terracciano para anche un gran tiro di Ferraro imitato poco dopo da Gagliano che dice no a Borriello. All’11 Cretella da centro aria sciupa e poco dopo Torelli salva su un tiro da fuori. Nel finale succede di tutto con il Barra che a 3’e20” dalla fine, su una ripartenza, trova il gol su tiro di Volpe. Il duo Rizzo – Ruocco schiera subito Cretella power play e mette alle corde gli ospiti, prima Ferraro poi Mansi sbattono sul portiere poi Vuolo spreca da ottima posizione ma il numero 13 a 30” dalla fine sfata il tabù e la mette finalmente dentro. Dopo 10” l’Amalfi Coast va vicinissima al 2a1 con Capitan Mansi che trova ancora una volta le mani di un Terracciano davvero superlativo.

“Ai ragazzi posso solo dire che sono stati eccezionali! – il commento a caldo di Mister Rizzo – Oggi hanno dato dimostrazione che questa è una squadra di uomini veri dei quali non posso che essere orgoglioso.”

Seguici sui social