Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Cus Palermo si aggiudica i primi tre all’esordio assoluto in serie B

Per la prima volta nella storia della Polisportiva Cus Palermo, la squadra di Futsal maschile ha giocato una gara ufficiale in 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲. Contro il Solmeu Polistena, unica calabrese in un girone H al 99% siciliano, i ragazzi di Gianluca Isgrò compiono una splendida rimonta, imponendosi 3-2 nel finale.

Pronti via, il livello si nota subito essere diverso rispetto ai ritmi della C1. Serve tecnica e personalità, a ritmi altissimi. La formazione calabrese difende bene ed è ordinata, trovare un varco non è facile. I cussini gestiscono palla e provano a calciare su sponda o scarico, ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio con una splendida triangolazione. A tre minuti dall’intervallo, però, è 𝗖𝗼𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲 a firmare la prima e storica rete Cus Palermo nel Futsal nazionale. 1-1 e gol meritato per il migliore in campo tra le fila universitarie.

Nel secondo tempo il Cus alza la pressione, calcia e attacca di più, battendo un alto numero di corner. Su uno di questi, una strana respinta diventa un assist per il contropiede Polistena, 1-2, che beffa. Mancano circa 13 minuti, serve carattere anche solo per pareggiare. Ci pensa 𝗟𝗲𝘁𝗼, con un missile dei suoi a riportare tutto sul 2-2. Potrebbe bastare, ma non a questi ragazzi, che continuano a giocare e costruiscono il 3-2 con una perla. Azione manovrata, Guarino dribbla e serve 𝗗𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗿𝗶𝗮 al centro, il quale ha la freddezza di fintare il tiro e spararla sotto il sette. Azione meravigliosa. Nel finale gli ospiti provano il forcing e trovano un sonoro incrocio dei pali a dieci secondi dalla sirena. Che spavento, ma alla fine è 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗖𝘂𝘀 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼.

Seguici sui social