L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E2
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
In una giornata in cui tutte le big faticano, il Tikitaka continua la sua marcia spedita: ha vinto 7-1 in casa contro l’Audace, che è comunque un’ottima squadra con un quartetto molto competitivo, dimostrando che anche quest’anno lotterà fino alla fine per le posizioni di vertice della classifica.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Certamente la vittoria della VIP sul Pescara. La VIP è davvero una bella squadra, difende bene ed è molto aggressiva, in più giocare in casa loro non è facile per nessuno. Il Pescara ha dominato il possesso palla ma è stata poco concreta, non è mai andata in vantaggio. La compagine veneta è stata cinica a sfruttare le occasioni create e a portare a casa la vittoria.
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Faustine Pellegry, giocatrice classe 2002 alla prima esperienza assoluta in Italia: con la sua doppietta ha contribuito alla vittoria di una Kick-Off affamata contro un Falconara disattento. La Kick Off è davvero in gran forma, ha vinto sul parquet difficile del CMB e in casa contro una corazzata come il Falconara, che deve ancora prendere il ritmo partita. Menzione d’onore anche per Lilla Torma, portiere della Femminile Molfetta, che ha fatto delle grandi parate anche in questa giornata.