Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Atletico Canicattì e Marsala Futsal 2012 in un test da preludio alla Coppa Divisione

foto: Futsal Canicattì

Si sono incontrati al Pala Livatino Saetta di Canicattì le due società Atletico Canicattì 5 e Marsala Futsal 2012 per un allenamento congiunto, un test precampionato, che nelle parti finali è sembrato un preludio all’incontro di sabato prossimo in Coppa Divisione, visto lo schieramento in campo dei due quintetti titolari under 23 dei rispettivi club.

Così Torrejon, del Marsala: “Giocare contro un roster importante come quello del Canicattì, costruito per il salto di categoria, è un test che ci fa crescere tanto. Sono in definitiva molto contento per come i miei ragazzi hanno affrontato l’incontro, per le prestazioni. In più, come lo si è potuto notare, per la società (marsalese, ndr) è importante la linea green ed escludendo dal roster i pochissimi over24 il resto è composto da Under. Ho chiamato con me, dalla precedente esperienza con la Gear, ragazzi che presto saranno nomi di riferimento del panorama futsal nazionale.”

Mister Castiglione, del Canicattì, dice: “Soddisfatto sotto vari aspetti. Per noi era importante testare la parte atletica di tutti gli atleti del roster e rintracciare le eventuali carenze sopra le quali impostare queste ultime sessioni di allenamento preseason. Quello col Marsala è stato un incontro utile che mi ha dato tanta soddisfazione per come i miei ragazzi hanno gestito l’aspetto difensivo. In più non posso che congratularmi con Kevin Vigna per la maturità di gioco e le abilità tecniche raggiunte. – interpellato sulla linea green, Castiglione aggiunge – Con Mister Rizza abbiamo deciso di mettere in campo, negli ultimi minuti di gioco, i ragazzi dell’Under23 affinché entrambe le componenti (marsalese e canicattinese, ndr) potessero annusarsi in un preludio a quello che sarà il match di sabato prossimo in Coppa Divisione”

Seguici sui social