Italpol, Gonzalez parla del settore giovanile: “Vogliamo diventare un punto di riferimento”
Arrivato lo scorso anno per ricoprire il ruolo di allenatore dell’Under 17 biancoblù, Eduardo Gonzalez sta man mano diventando sempre più centrale nel progetto dell’Italpol C5. Anche grazie al suo apporto, la distanza tra prima squadra e giovanili si sta assottigliando, il tutto nell’ottica di costruire una realtà duratura nel tempo. Quest’anno, oltre a guidare la panchina dell’Under 19, darà una grossa mano alla Serie A2, ricoprendo il ruolo di collaboratore tecnico nello staff di Alessandro Bagalà.
GONZALEZ – “Il nostro obiettivo è quello di creare una prima squadra e un settore giovanile sempre più forti, con valori importanti come il rispetto per l’avversario e per le strutture. Vogliamo diventare un punto di riferimento. Poi se tutto ciò sarà accompagnato anche dai risultati, ben venga”.
“Il rapporto con il mister e gli altri collaboratori? Ci siamo sentiti molto prima dell’inizio della preparazione per organizzare tutto al meglio. Se collaboriamo possiamo fare benissimo”.
“Stiamo lavorando per creare un processo in cui tutti i ragazzi possano crescere con l’obiettivo di arrivare in prima squadra. Devono credere di poter diventare man mano un tutt’uno col gruppo dei senior”.