Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Coppa Divisione, il Futsal Canicattì passa il turno. Caltabiano la sblocca in apertura

L’avventura del Futsal Canicattì in Coppa Divisione viene inaugurata da un ottimo risultato che galvanizza i ragazzi di mister Rizza e li conduce dritti al passaggio di turno.

0-3 il risultato finale ma il bilancio punta verso un generale equilibrio. I primi minuti di gioco scorrono senza interventi degni di nota, con le squadre perlopiù concentrate ad annusarsi e tastarsi i polsi. Intorno al quinto minuto, le incursioni offensive dei biancorossi risolvono in maggior numero verso la porta. A 07’25” arriva la rete di Caltabiano (in foto) che porta in positivo il team di Mister Rizza. La partita entra nel vivo, coi biancazzurri che raddoppiano le spinte verso la metà avversaria, protagonisti il capitano regalbutese Vitale e il portiere Miraglia, quest’ultimo largamente impegnato nelle azioni di movimento. Il canicattinese Vigna ci mette sempre una pezza. Fischio dei 20’ e tutti negli spogliatoi.

Riprende il gioco. Ritornano gli schemi solidi per entrambi gli schieramenti. Aumentano i tiri in favore degli ospiti, tanti salvataggi del solito Miraglia sulle iniziative di capitan Urso e compagni. A 17’49” della seconda frazione arriva il raddoppio di Urso e poco dopo su un rimpallo ne approfitta Castiglione con la rete che sancisce la vittoria.

Tra i protagonisti del match, Joel Suarez interviene: “Abbiamo faticato nel portare a casa il risultato, specialmente all’inizio del secondo tempo. Il nostro è stato un gioco d’intesa che è funzionato, cosa non semplice nè scontata visto il mio inserimento da poco più di un mese”

Seguici sui social