Keep Calm and Be Futsal

Supercoppa Femminile, a Bari la conferenza stampa della vigilia: le dichiarazioni dei protagonisti

Foto: Divisione Calcio a 5

Si è svolta nella mattinata di sabato 21, presso il Palazzo di Città del Comune di Bari, la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Femminile. Domenica 22 la gara secca al PalaFlorio, in diretta su Sky Sport e Vivo Azzurro TV, a partire dalle ore 18.30.

LECCESE – “Sarà un momento di gioia – ha dichiarato Vito Leccese, Sindaco di Bari – per cui invito tutti nel nostro straordinario impianto. Turismo ed eventi sportivi sono in crescita e questo ci rende orgogliosi. Domani sarà una festa, che vinca il migliore”.

PETRUZZELLI – Di seguito Pietro Petruzzelli, Assessore al Turismo del Comune di Bari. “Bari si dimostra una città attrattiva grazie al turismo sportivo, molto cresciuto come presenze. Abbiamo intenzione di investire sempre più su eventi nazionali e anche internazionali, se saremo fortunati. Le porte di questa città sono sempre aperte per il futsal”.

RICCI – Poi il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci. “Grazie per l’impegno e la vicinanza che la città di Bari ci manifesta nei confronti di questo momento di difficoltà legato all’impiantistica sportiva. La nostra squadra è uno strumento di turismo itinerante, che coinvolge un territorio vasto. Guardiamo oltre i nostri campanili. Evento internazionale? Ci stiamo lavorando e se dovesse andare in porto, avremo tanto da offrire sotto ogni punto di vista. Grazie a Intini per la continuità che riesce a garantire: non è facile fare sport al Sud, non è facile farlo vincendo e ancora più ripetendosi. Grazie, infine, alla Divisione Calcio a 5 per il suo supporto”.

FERRINI – Prosegue il Consigliere della Divisione Calcio a 5, Umberto Ferrini. “Porto i saluti del Presidente Stefano Castiglia e di tutto il Consiglio Direttivo. La prima gara ufficiale della stagione è quasi un classico tra queste due società che hanno già dato spettacolo in Coppa Italia e in finale scudetto. Un plauso a loro. Bari è una città bellissima, con un palcoscenico che dà lustro alla nostra disciplina. La foto dei 5000 presenti al tricolore ha fatto il giro di tutta Europa: il popolo del futsal non ci deluderà neanche domani e sarà di nuovo una giornata memorabile, perché nel femminile abbiamo le più forti giocatrici del mondo”.

NOVELLO – Parola a Francesco Novello, Consigliere della Divisione Calcio a 5. “Complimenti a Bitonto e TikiTaka per il raggiungimento della finale e un grande in bocca al lupo. Vedo tanta unione tra territori e tradizione, e soprattutto vedo passione, che è l’aspetto principale che muove il futsal femminile. Mi auguro di rivedere un PalaFlorio pieno, così come lo è stato lo scorso 9 giugno”.

TIBERIO – “Sempre un piacere tornare in una regione di storia e cultura – ha esordito il Presidente del TikiTaka, Marco Tiberio -. Grazie alla Divisione Calcio a 5 che è aperta al dialogo e sottolineo la volontà del futsal femminile che si è mossa compatta per appoggiare questo mandato. Bitonto ha una forza popolare enorme, Francavilla coinvolgerà davanti agli schermi: due modi di comunicare complementari, che rappresentano due brand importanti. Domani saremo avversari, ma in Champions saremo tutti uniti nel tifare Bitonto. Per noi si tratta della quarta finale: per ora abbiamo solo secondi posti, ma sono piazzamenti che hanno richiesto tanta fatica. Anche quest’anno saremo degni antagonisti”.

INTINI – Chiusura con il Bitonto campione in carica attraverso le parole del suo Presidente, Silvano Intini. “Grazie al Sindaco Leccese per l’ospitalità, all’Assessore Pietruzzelli, alla Divisione Calcio a 5 e all’Assessore Ricci per la loro grande vicinanza. Spero che Bitonto diventi la regina del futsal e abbia presto un palazzetto per grandi manifestazioni, come quella che sogniamo di realizzare a dicembre: la Champions. Se per la Supercoppa abbiamo ospitato appassionati anche ad Cagliari, prima di Natale avremo gente da tutto il mondo”.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *