Si avvicina la Supercoppa Femminile, ecco le dichiarazioni di Bettioli e Luciléia
È ancora Bitonto-TikiTaka. Le due protagoniste che hanno chiuso la stagione lo scorso 9 giugno con una meravigliosa finale tricolore, la riapriranno ufficialmente il prossimo 22 settembre (alle ore 18:30 in diretta su Sky Sport) nella gara secca che mette in palio la Supercoppa femminile.
LUCILEIA – “Il nostro ritorno al PalaFlorio? Saranno emozioni bellissime, come quelle che abbiamo condiviso con i nostri immancabili tifosi che quel giorno si sono proprio superati. Riempire quel palazzetto non è impresa per tutti, ma noi ci siamo riusciti una volta e vogliamo ripeterci”. Un bis che Luciléia Renner Minuzzo del Bitonto si augura a tutto tondo. “Siamo praticamente invariate rispetto alla scorsa stagione, e questo è un punto di forza. Ma quel che è fatto, è fatto. Ora vogliamo riniziare bene, centrando il primo titolo della nuova stagione. Col TikiTaka ci sono state già 3 finali, tutte conquistate da noi: da parte loro ci sarà voglia di rivincita, ma noi puntiamo al double anche in Supercoppa”. Un ultimo pensiero alla fascia che le è stata rinnovata. “Mi sento la prima a dover dimostrare qualcosa di più. È un onore essere il capitano di una squadra così vincente”.
BETTIOLI – Tanti cambiamenti, ma stesso alto tasso di competitività nel TikiTaka di capitan Brenda Bettioli. “A partire dalla panchina per poi arrivare alla rosa, non siamo quelle dello scorso anno. Ma questo elemento “sorpresa” – commenta la numero 11 giallorossa – potrebbe destabilizzare le nostre avversarie, che dovranno affrontare una serie di incognite rispetto ai precedenti. Stiamo lavorando tanto per conoscerci e per competere con tutte le forze, perché – come si sa – in una gara secca può succedere di tutto”. Anche se la storia dà ragione al Bitonto, si parte sempre dallo 0-0. “Certo la continuità di lavoro delle pugliesi è un fattore che avrà un certo peso, ma lasciamo che sia il campo a parlare: abbiamo avuto conferme importanti e abbiamo aggregato alla prima squadra delle giovani atlete che rispondono bene quando sono sotto pressione, ce la giocheremo fino all’ultimo secondo”.
Fonte: Divisione Calcio a 5