Italpol, parla Gianluca Sacchi: “Il primo impatto è stato molto buono, mi trovo bene”
Arrivato in estate insieme a mister Bagalà, il prof. Gianluca Scacchi, nuovo preparatore atletico dell’Italpol, è pronto a mettere a disposizione del club biancoblù la sua pluridecennale esperienza nel mondo del futsal. Anni, categorie, squadre e collaboratori, Scacchi ha davvero avuto modo di vivere questa professione appieno in ogni suo aspetto ed è inevitabile che averlo nel proprio team sia un onore e un piacere. Di seguito le sue prime dichiarazioni ufficiali in vista della stagione 2024/25.
SCACCHI – “Qui ho trovato una società seria, che cerca di programmare la stagione in ogni aspetto. Il primo impatto è stato molto buono, mi trovo bene anche perché tanti calcettisti già li conoscevo, poiché ci ho lavorato insieme in passato, mentre molti altri li ho conosciuti da avversari”.
“Cosa penso dello staff? Lo staff lo davo per scontato nel momento in cui ho accettato. Per me rientra nell’organizzazione della società, che ha pensato bene di costruire uno staff completo, in grado di abbinare al meglio tutte le proprie conoscenze trasferendole poi ai ragazzi in campo”.
“Aspettative? Bisogna lavorare bene. Il roster sembra valido per la categoria, anche se non la conosco benissimo. Ci sono tanti giocatori che hanno fatto la Serie A, giocatori esperti che possono essere un vantaggio, Ci sono tutte le condizioni per fare bene”.