Corinaldo, mister Tinti è già soddisfatto: “L’impegno profuso da ogni singolo elemento è totale”
Sei marchigiane, tre abruzzesi e una emiliana: queste le squadre del girone D. Lo zoccolo duro sarà formato dalle Marche: Corinaldo, Cus Ancona, Recanati, Etabeta Fano, Cus Macerata e le neo promosse Nuova Juventina Montegranaro e Jesi. La novità (rispetto alla passata stagione) riguarda l’inserimento delle tre abruzzesi: Chieti, Teramo e Real Dem. Per l’Emilia Romagna, invece una sola squadra, il Faenza.
Abbiamo chiesto a mister Massimo Tinti come sta andando la preparazione in vista dell’avvio del campionato previsto per sabato 12 ottobre (con il Corinaldo in trasferta a Fano).
«Stiamo lavorando serenamente e l’impegno profuso da ogni singolo elemento è totale, spesso spinto oltre quelle che sono le capacità fisiche del momento. Atteggiamento mentale che facilita e gratifica il lavoro dello staff e il raggiungimento del nostro primo obiettivo: quello di divertirci in modo organizzato nel massimo rispetto dei nostri tifosi, per quella che da sempre è la storia e la filosofia della società e per noi stessi che ogni giorno dribliamo le mille difficoltà della giornata pur di rispondere presente.
Un modo di stare insieme che abbraccia la competizione, la tecnica, la tattica e la corsa; più di tutti la consapevolezza che per essere bravi davvero nello sport, e nella vita, è necessario esserci quando gli altri ti cercano.»