Tuccillo: “Vi ho portato il più forte”. E l’effetto Ricardinho comincia a farsi sentire…
Ora che anche i più scettici si son dovuti ricredere a suon di ufficialità, per l’Italia e il futsal italiano può aprirsi una nuova meravigliosa parentesi. Come detto ieri, ci sarà un prima e un dopo Ricardinho. Cosa saremo in grado di costruire in questo lasso di tempo dipende solo da noi.
L’approdo della stella portoghese all’Ecocity Futsal Genzano rappresenta un’opportunità per certi versi irripetibile per tutto il movimento. Tant’è che, è bastato solo l’annuncio – che ha catalizzato le attenzioni di tanti media – per spingere le varie società ad annunciare la data in cui i genzanesi ed R10 saranno ospiti presso il proprio palazzetto. Insomma, la caccia al biglietto (e magari all’autografo o ad un selfie) è già cominciata ed ha investito a cascata tutti i club.
Molte iniziative seguiranno. L’Ecocity ne starà già pensando mille e una. E intanto il presidente Vincenzo Tuccillo ribatte: “Non so se vincerò ma di sicuro sono l’unico ad aver portato il giocatore più forte di futsal di tutti i tempi. Sui libri di storia ci sarò anche io“. È proprio così, ieri si è fatta la storia.