Sono solo ufficialità: Christopher Cutrupi è un nuovo calcettista della Fortitudo
La Fortitudo Pomezia è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Christopher Cutrupi per la stagione 2024 – 2025.
Istrionico laterale romano classe 1993 nato e cresciuto nel quartiere di Torrevecchia, Cutrupi che nelle ultime due stagioni ha vestito il blues dell’Olimpus (oltre che quello della Nazionale) rappresenta uno dei talenti più cristallini del futsal italiano.
Classe da vendere, vera e propria arma letale nell’uno contro uno, inizia a giocare a 4 anni vicino casa, al Tanas Casalotti. Il passaggio al calcio a 5 arriverà più tardi e sarà subito amore a prima vista. Al suo secondo anno nel futsal, infatti, Christopher vince lo scudetto Under 21 con la Lazio, segnando in finale contro il Kaos il gol decisivo che manda la sfida al supplementare. Tanto impegno, sudore, fatica e gavetta, fino ad un giorno che rappresenterà uno spartiacque per la sua vita: il 19 aprile del 2019. “Una data – come ha confidato in una bellissima intervista che ha rilasciato per il sito ufficiale della Federazione Italiana Gioco Calcio – impossibile da dimenticare, uno dei giorni più belli della mia vita”. È infatti il giorno del suo 26esimo compleanno e gioca con il Lido di Ostia la gara che vale la promozione in Serie A: i lidensi vincono, Cutrupi festeggia con i suoi tifosi e a fine partita chiede la mano a Priscilla. Davanti a tutti, a bordocampo, con ancora la maglia e gli scarpini, si inginocchia e promette amore eterno a quella che diventerà sua moglie. Momenti indelebili, come quelli che vivrà nel triennio in Serie A del Lido Ostia dover metterà a segno anche la bellezza di 36 reti ufficiali. Da lì il ritorno all’Olimpus (aveva militato nell’Olimpus Olgiata nella stagione 2014 – 2015), dove in questi ultimi due campionati raggiunge una finale Scudetto, una finale di Coppa Italia, guadagna la maglia della Nazionale Italiana e diventa uno dei trascinatori della squadra di mister Daniele D’Orto realizzando anche 22 reti nella stagione 2022 – 2023 e 17 in quella appena trascorsa.
Nel dargli il più caloroso benvenuto a Pomezia, tutta la Fortitudo augura a Cristopher Cutrupi una stagione ricca di successi e soddisfazioni nel comune raggiungimento degli obiettivi prefissati.