Keep Calm and Be Futsal

Tikitaka, prima sudata in vista della Supercoppa. Bellafante: “Incipit di un nuovo percorso”

Foto: Tikitaka Futsal Francavilla

Con la Supercoppa Italiana contro il Bitonto all’orizzonte, nella giornata di oggi è ufficialmente iniziato il pre-campionato del Tikitaka Futsal Francavilla. La rosa al completo si è radunata al Palarigopiano per una sessione esclusivamente dedicata ai test atletici.

Agli ordini del preparatore atletico Gianluca Bellafante, le giallorosse hanno svolto una serie di prove per valutare i parametri di accelerazione, velocità, forza e resistenza. Attraverso le innovative fotocellule “Vald SmartSpeed Plus” è stato possibile valutare i tempi di accelerazione e velocità. I dati raccolti verranno utilizzati per parametrare la variazione delle performances nel corso della preparazione e poi della stagione. “È l’incipit di un nuovo percorso, siamo al giorno zero e c’è molto da lavorare, ma possiamo essere soddisfatti dei primi risultati”, ha dichiarato Gianluca Bellafante.

Subito in campo i due nuovi innesti in rosa, Sara Boutimah e Ana Soldevilla che, oltre ad essersi segnalate per gli ottimi risultati ottenuti nei test, si sono unite per la prima volta al gruppo ritrovando il parquet del Palarigopiano e una serie di volti familiari, tra ex compagne di squadra, compagne di nazionale e (ormai) ex avversarie.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *