Dopo i rinnovi, ecco i volti nuovi: Academy Canicattì, dal #futsalmercato c’è Giorgia Barbasso
È arrivato il momento di presentare i nuovi arrivi per la stagione sportiva 2024/2025, impegnata per la seconda stagione consecutiva nel Campionato Nazionale di 𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗕.
L’ASD Futsal Academy Canicattì Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2024/25, con: Giorgia Barbasso.
Giorgia, classe ’03, giovane di ottime prospettive. La scorsa stagione ha militato nel campionato di Serie C Regionale tra le fila del Don Bosco Mussomeli, dove si è distinta egregiamente, andando in rete per ben 19 volte, sfiorando la promozione in Serie B.
Nel suo repertorio: Buone le qualità di tecnica individuale e buona la crescita dell’interpretazione del ruolo di Pivot in campo. Ottimo fiuto del Goal.
Nonostante la giovane età, Giorgia ha avuto modo di confrontarsi con diverse esperienze calcistiche, partendo dalla Don Bosco Mussomeli, per poi uscire dalle mure amiche della Sicilia e andare a giocare in Sardegna a Calcio a 11, per poi ritornare in Sicilia nelle file dell’Akragas e infine rientrare da dove tutto era partito tutto il “Don Bosco Mussomeli” dove, nell’ultima stagione ha disputato un ottimo campionato, sfiorando la serie B.
Oggi si ritrova ad avere la possibilità di entrare nel vivo del Campionato di Serie B grazie alla chiamata del Canicattì (come nelle sue prime dichiarazioni).
La Società ASD Futsal Academy Canicattì ci tiene a ringraziare la Società Don Bosco Mussomeli per la immediata disponibilità nel contattare la ragazza e per le conclusioni delle operazioni del trasferimento.
Ecco le sue prime parole: “Voglio ringraziare la società per la fiducia, è un piacere entrare a far parte di questo gruppo. Sono davvero contenta di aver ricevuto questa chiamata che mi permetterà di vivere nuove esperienze ed emozioni. Sono consapevole che sarà una stagione difficile, ma voglia e grinta non mancheranno. L’obiettivo sarà di dare tutta me stessa e il meglio di me per questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sempre testa alta!”