Il Canosa si prepara per la prossima A2, mister Maurizio Di Pinto: “Lotteremo su tutti i campi”
Così come la passata stagione in Serie A2, il girone delle meridionali e degli scontri prolungati tra Puglia-Calabria e Sicilia è il girone D. La compagine più numerosa è proprio quella pugliese, con cinque rappresentanti: Monopoli, Bitonto e Sammichele a cui si aggiungono la ripescata Castellana e il Canosa.
“Ci sono due aspetti da valutare in questo girone – sottolinea mister Maurizio Di Pinto – il primo è logistico, la scelta di accorpare le siciliane alle laziali sarebbe stata cosa più logica, visto che dalla capitale c’è più possibilità di viaggiare in aereo. Il secondo è statistico: nelle ultime due stagioni le siciliane hanno sempre perso o quasi in Puglia e viceversa questo ci porta a pensare che il fattore viaggio pesa sicuramente sulle prestazioni”
Intanto nella giornata di Venerdì 9 Agosto sono stati ufficializzati i calendari dei Campionati Nazionali 2024/2025. Si parte il 12 Ottobre con il Canosa A5 che affronterà nella prima giornata il Sammichele nel derby pugliese.
“Un girone equilibrato ma durissimo per chi vorrà vincerlo e altrettanto per chi cercherà di mantenere la categoria, dove appunto, il fattore campo farà la differenza – tuona mister Di Pinto – A breve si comincia a fare sul serio e come sempre lasceremo la parola al campo. Noi sicuramente lotteremo su tutti i campi: rispetto per tutti ma paura di nessuno”.