Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, Christian Bianchetti si lega alla Roma C5: “Darò tutto me stesso”

Quando i colori giallorossi ce li hai nel sangue, è ancora più bello indossare la maglia della Roma Calcio a 5. Per questo motivo siamo entusiasti di presentare Christian Bianchetti, ex capitano della Lazio Calcio a 5 e campione d’Italia Under 17. Il ragazzo, laterale classe 2007, vestirà la maglia dell’Under 19 Nazionale. Con tanta emozione, ci ha spiegato i motivi che lo hanno portato alla Roma Calcio a 5. Benvenuto Christian!

Sei approdato alla Roma Calcio a 5 dopo l’avventura da capitano della Lazio Under 17: cosa ti ha spinto a questo clamoroso passaggio?
Il passaggio dalla Lazio alla Roma è stata una decisione sofferta: ogni giorno pensavo a come muovermi e soprattutto se fosse la cosa giusta da fare. Dopo nove anni alla Lazio, che per me è come una famiglia con cui ho vinto tanto tra campionati, coppe varie e rimediato qualche sconfitta, ho deciso di cambiare. Quest’anno ho raggiunto il massimo traguardo conquistando lo scudetto Under 17, frutto di un percorso costruito nel tempo. Questa vittoria è stata raggiunta con tanti sacrifici e allenamenti insieme a tutti i miei compagni di squadra guidati per quattro anni da mister Colacei che per me è come un padre. Ringrazierò sempre la Lazio per tutto quello che ha fatto per me. Chiuso questo ciclo, ho deciso di venire alla Roma per tutta la fiducia che mi è stata data fin da subito e per una mia crescita personale. Ho voglia di confrontarmi con giocatori più grandi e più forti di me, sempre con l’obiettivo di vincere con tutti i miei nuovi compagni”.

Cosa ti porti dall’esperienza in biancoceleste?
I nove anni in biancoceleste mi hanno dato tanto: ho avuto sicuramente una grande crescita. Questo bagaglio enorme lo porterò sempre con me, facendo tesoro ogni giorno degli insegnamenti ricevuti. Ho dato tutto me stesso alla Lazio e lo farò sicuramente anche qui alla Roma”.

Come affronterai questa stagione in giallorosso?
Questa stagione per me è importantissima, cambiare dalla Lazio alla Roma dopo tanti anni non è sicuramente facile. Per questo motivo mi metterò a testa bassa a lavorare sempre di più per raggiungere tutti i traguardi possibili (per scaramanzia non dico quali sono!). Una cosa che posso promettere però è che darò la vita per questa squadra. Siamo un gruppo molto forte e ho tantissima voglia di iniziare a giocare, facendo il conto alla rovescia dei giorni che mi separano dall’inizio di questa avventura. Forza Roma!”.

Seguici sui social