F8 in vista, qui Virtus Romagna. Mister Marco Pierini: “Non ci accontenteremo”

Marco Pierini, allenatore della Virtus Romagna
Alla vigilia della Final Eight abbiamo scambiato qualche parere con Marco Pierini, allenatore della Virtus Romagna, che ci ha raccontato come la sua squadra arriva a quest’evento e tanto altro
“Arriviamo con grande entusiasmo e con la consapevolezza del percorso che abbiamo fatto. Sinceramente, a inizio stagione non guardavamo così avanti. Sapevamo di avere una squadra con qualità e potenziale, ma il nostro obiettivo era crescere giorno dopo giorno. Il primo posto nel girone è arrivato esclusivamente grazie al lavoro e alla mentalità che abbiamo costruito nel tempo. Abbiamo meritato di essere qui, la Final Eight è una sfida difficile, ma anche una grande opportunità per dimostrare chi siamo. Non ci accontenteremo, vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore“.
Qualche battuta anche sull’avversario, l’Irpinia: “Sarà una sfida molto intensa. L’Irpinia è una squadra organizzata, con un’ottima gestione dei tempi di gioco e una struttura ben definita in campo. Per affrontarle al meglio dovremo mettere in campo la massima intensità, soprattutto dal punto di vista mentale. Dovremo essere lucide, pronte a leggere i momenti della gara e a sfruttare ogni opportunità. Stiamo lavorando per preparare la partita con la strategia giusta, sapendo che ogni dettaglio può fare la differenza“.
Prosegue poi il tecnico romagnolo, elogiando le sue ragazze per quanto fatto finora: “Ogni allenatore lavora con la speranza di ottenere risultati tangibili. Ho la fortuna di allenare un gruppo unito, coeso e umile. Abbiamo dato tanto per arrivare fin qui , tante battaglie. Le ragazze sanno che ora ci viene richiesto uno step in più, quello di alzare l’asticella“.