Aprile 4, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Meta, subito un’altra sfida. Turmena: “Sarebbe bello finire il campionato al primo posto”

La Meta Catania è pronta per l’ennesima sfida. Tutto pronto per il match di domani al PalaCatania, fischio d’inizio ore 20:30 e solito ingresso gratuito per I sostenitori rossazzurri. La squadra di coach Juanra vuole continuare la striscia positiva, fatta da cinque vittorie consecutive e soprattutto vuole far rispettare la Legge del PalaCatania dove gli etnei vantano 9 vittorie e 1 pareggio da inizio stagione. Mantenere la stuzzicante prima posizione in classifica diventa un altro stimolo importante in vista dei playoff scudetto.

Attenzione a Petrarca allenata da un coach esperto e brava come Luca Giampaolo: padovani che provano ad agganciare l’ultimo posto utile per i playoff, quell’ottavo posto occupato dalla Sandro Abate e distante sette punti. Petrarca che ha perso in casa contro Roma nell’ultimo turno di campionato ed ha raccolto 2 vittorie e 3 sconfitte nell3 ultime 5 gare, ma attenzione è riuscita a battere Napoli in casa partenopea venerdì scorso grazie alla tripletta del suo cannoniere Molaro autore di 12 reti in campionato.

Meta Catania che domani dovra’ rinunciare allo squalificato Michele Podda.

Del match di domani ha parlato Luis Turmena il laterale brasiliano autore di 13 reti in campionato: “Siamo in un ottimo momento e domani entreremo in campo per vincere e allungare la nostra striscia positiva. Mancano poche partite e adesso si definisce la griglia playoff scudetto, quindi i punti sono pesanti. Essere primi è una grande responsabilità e già domani proveremo a mettere un altro mattone al primo posto. Finire il campionato in testa sarebbe bello, perché avresti l’opportunità di giocare ai playoff le sfide decisive tutte in casa, ma per ora credo sia importante pensare partita dopo partita. Domani infatti è importante vincere prima della sosta. Loro sono un avversario difficile, che giocherà molto attento in difesa per ripartire forte. Loro sono molto temibili sulle palle inattive, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco e pensare solo alla spinta del PalaCatania provando a regalare un’altra gioia al nostro pubblico”.

Seguici sui social