Aprile 4, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Gioia Fortitudo, Ludgero Lopes ritrova la Nazionale: dall’11 al 13 aprile torneo in Marocco

Ludgero Lopes ritrova la maglia della Nazionale portoghese. Il pivot della Fortitudo Pomezia, protagonista di una stagione di alto livello nel suo primo campionato italiano di Serie A, è stato inserito nella lista dei convocati dal commissario tecnico Jorge Braz per il torneo di preparazione che si terrà in Marocco dall’11 al 13 aprile. Un riconoscimento importante che premia il suo lavoro e la sua crescita, maturata proprio grazie all’esperienza in Italia.

Dopo le esperienze passate con la Seleção das Quinas, Ludgero torna nel giro della Nazionale maggiore con rinnovato entusiasmo. A convincere lo staff tecnico lusitano sono state le sue prestazioni con la maglia della Fortitudo Pomezia, squadra che ha saputo valorizzarlo e metterlo nelle condizioni di esprimere al meglio il suo talento. Con i suoi gol e la sua fisicità, il pivot si è affermato come uno dei punti di riferimento del roster di mister Gianfranco Angelini, contribuendo in modo determinante ai risultati del club pometino.

In Marocco, Ludgero e il Portogallo affronteranno l’Afghanistan nella semifinale dell’11 aprile, mentre l’altra sfida vedrà opposte Cina e Marocco. Il 13 aprile andranno in scena la finale e la partita per il terzo posto. Un’occasione importante per il pivot pometino, che vorrà dimostrare di meritare un posto fisso nella selezione lusitana, con uno sguardo già rivolto all’Europeo 2026.

Seguici sui social