Aprile 4, 2025

Keep Calm and Be Futsal

F8 in vista, qui Roma. Cely Gayardo: “Voglia di dimostrare il nostro valore”

Cely Gayardo, allenatrice della Roma

Alla vigilia della Final Eight abbiamo scambiato qualche parere con Cely Gayardo, allenatrice della Roma, che ci ha raccontato come la sua squadra arriva a quest’evento e tanto altro

Arriviamo con tanta voglia di dimostrare un buon futsal e di competere ad alto livello. Nonostante l’assenza di Bea, il nostro capitano, sappiamo di avere una rosa competitiva e speriamo di dimostrare sul campo il nostro valore“.

Sul Pero: “È una squadra con molta esperienza e, rispetto a noi, è più abituata a giocare partite toste, visto che il loro girone di campionato era il più equilibrato e con molte squadre di alto livello. Inoltre, sono le campionesse in carica, e questo dice molto sulla loro forza e potenzialità. Giocare i quarti di finale non è mai facile perché c’è sempre la tensione dell’esordio, e aprire la Final Eight come prima gara è ancora più complicato. Speriamo di saper gestire questa tensione e trasformarla in una buona prestazione, perché sappiamo che per battere il Pero servirà una gara ottima sotto tutti i punti di vista“.

Infine, l’allenatrice del club capitolino si è espressa anche sulla stagione delle giallorosse e sul suo momento personale: “Sono arrivata qui a stagione già iniziata, e questi erano gli obiettivi chiari della società e delle ragazze. Abbiamo lavorato bene e siamo state più costanti rispetto al nostro avversario diretto, l’Altamura, e questo ci ha permesso di arrivare prime in classifica e accedere allo spareggio diretto per la Serie A. Avevamo l’aspettativa di poter arrivare ad aprile con la qualificazione per la Coppa e il primo posto, ma ne hai la certezza solo quando lo conquisti matematicamente. Ora però è il momento di resettare quello che abbiamo fatto per poter lottare per ciò che ci aspetta: prima pensiamo ai quarti di Final Eight e settimana prossima testa allo spareggio“.

Seguici sui social