L’angolo dell’esperto: Andrea Candeloro e la Serie A2 Élite – S2 E21

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Andrea Candeloro, direttore sportivo del Real Fabrica, si occuperà della Serie A2 Élite.
Qual è stato il risultato più importante e perché?
Mentre il Capurso si invola verso la vittoria del girone B, nel girone A di Serie A2 Élite si prospetta un incredibile finale sia per la corsa promozione tra due squadre come Mantova e Mestrefenice che stanno disputando una stagione semplicemente straordinaria, sia per l’incredibile lotta salvezza a cui stiamo assistendo. E proprio parlando di salvezza non possiamo non indicare come risultato più importante della giornata la vittoria del Saints Milano contro l’Olimpia Verona. La formazione di mister Sau con questi tre punti scavalca momentaneamente gli scaligeri in una disperata, ma al tempo stesso affascinante sfida salvezza che continua a coinvolgere ben quattro formazioni.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Quattro le formazioni in lotta per la salvezza nel girone A, tra queste la Leonardo che compie la grande impresa battendo tra le mura amiche il Maccan Prata terzo in classifica. Una vittoria di inestimabile valore per i sardi che si portano a quota 20 a -2 dai play-off e a +3 dalla zona retrocessione diretta. Sarà un finale di stagione clamoroso.
Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
È sceso in A2 Élite nel mercato invernale con l’obiettivo dichiarato di tornare immediatamente in serie A. Lo sta per Fare. Jacopo Ugas si è integrato a meraviglia nei meccanismi di un Bulldog Capurso che sta disputando una stagione da sogno. Ala di qualità e quantità, corre tanto, tantissimo, difende forte e, in ogni match sai già che ti darà sempre il 110%. Un super acquisto quello fatto dai pugliesi. Una scommessa (quasi, manca poco) vinta, da Jacopo.