Scontro salvezza da brividi, l’Energy Saving ospita il Belluno in una gara thriller

Foto Energy Saving Futsal
L’attesa è finita, il momento della verità è arrivato. Energy Saving Futsal e Canottieri Belluno si preparano a scendere in campo per una sfida che vale un’intera stagione. Due squadre, un solo obiettivo: evitare la retrocessione diretta e rimanere in corsa per la salvezza. Il penultimo turno del girone A di Serie A2 si preannuncia infuocato, con le due formazioni appaiate a quota 17 punti, consapevoli che una vittoria o una sconfitta saranno decisive per il proprio destino.
La sfida che si giocherà a Bulciago, mercoledì 2 aprile alle ore 19.00, sarà un autentico scontro diretto: da un lato l’Energy Saving, determinata a sfruttare il fattore campo e a dimostrare di non meritare l’attuale posizione di classifica; dall’altro il Canottieri Belluno, consapevole che questa sarà la sua ultima partita stagionale e che non potrà permettersi passi falsi. Sarà una gara giocata sui nervi, con il ritmo altissimo fin dai primi minuti. L’Energy Saving dovrà affidarsi alla sua capacità di pressione e di transizione veloce per mettere in difficoltà i veneti, mentre il Canottieri Belluno cercherà di sfruttare l’esperienza dei suoi uomini chiave per gestire i momenti di maggiore tensione. Fondamentale sarà anche la spinta del pubblico di casa, che dovrà trasformare il palazzetto in un fortino per spingere la squadra verso tre punti vitali.
Il pareggio potrebbe mantenere l’Energy Saving in una posizione di leggero vantaggio per la differenza reti, ma questo non è nei piani della squadra lombarda. L’obiettivo è vincere e arrivare all’ultima giornata con il destino nelle proprie mani, magari con la possibilità di evitare anche i playout: “Sarà una finale – dichiara Vinicius Sardella -. Nulla da aggiungere in più. Stiamo preparando la gara con massima serietà, attribuendole la giusta importanza. Dobbiamo vincerla e non sarà per niente facile. Ci aspettiamo un Belluno con la stessa fame che abbiamo noi, una squadra che lotterà e combatterà per salvarsi. Sarà una bella partita, ho totale fiducia nella mia squadra. Siamo in casa nostra e mi aspetto un palazzetto pieno che ci dia una mano in più”.
L’adrenalina è alle stelle, la tensione palpabile. Energy Saving Futsal e Canottieri Belluno sono pronte a darsi battaglia per la sopravvivenza. Il campo darà il suo verdetto, in una notte che promette emozioni forti e colpi di scena fino all’ultimo secondo.