Aprile 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: coach Fabio Oliva e la Serie A 2024/2025 – S2 E23

L’angolo dell’esperto“, la nostra rubrica dedicata alla Serie A 2024/25, riparte con una grande novità. L’esperto e vincente coach Fabio Oliva raccoglie l’eredità di mister Fausto Scarpitti e si unisce alla nostra grande famiglia. L’allenatore che ha fatto grande il Benevento prima e lo Sporting Sala Consilina poi, protagonista di ben quattro promozioni e vincitore di due edizioni di Coppa Italia (una di C1, l’altra di A2), analizza per noi la ventitreesima giornata di campionato.

Il risultato più importante – La vittoria della Sandro Abate in casa dell’Active Network. Una vittoria importantissima in chiave playoff, questi tre punti consentono a Basile & Co. di staccare momentaneamente in classifica proprio la squadra viterbese che se avesse fatto sua la gara si sarebbe portata a solo due lunghezze proprio dagli avellinesi. A sette giornate dalla fine c’è ancora tanto da sudare per sperare di essere a fine campionato tra le prime otto ma la Sandro Abate in questo campionato sta dimostrando di essere un osso duro per chiunque, vincendo gare mostrando idee e contenuti tattici davvero interessanti.

Il risultato più sorprendente – La vittoria del Benevento sul difficilissimo campo del Cosenza. Per una squadra a mio avviso molto forte come il Cosenza questa è una brutta battuta di arresto. Perdere punti preziosi in casa, contro un Benevento che sicuramente darà filo da torcere a tutti fin quando ci sarà speranza, significa non essere riusciti ancora a trovare continuità ed equilibrio ed è un peccato perché reputo che la squadra sia completa in ogni reparto essendo composta da giocatori davvero forti.

Il giocatore decisivo – Antonio Molaro che con la sua tripletta, oltre ad una prestazione di primissimo livello, indirizza la gara verso una vittoria importante per il suo Petrarca contro un Napoli apparso un po’ in difficoltà. Suo anche un intervento decisivo, in un momento delicatissimo della gara, quando il Napoli ha provato con il quinto di movimento a recuperare la gara.

Seguici sui social