Importante vittoria in casa per la Gear Piazza Armerina contro l’Atletico Canicattì

Foto Gear Piazza Armerina
Quinto risultato utile consecutivo e quarta vittoria di fila per il Gear Piazza Armerina che, davanti al proprio pubblico, regala un gran futsal e si impone meritatamente sulla compagine agrigentina Atletico Canicattì attualmente terza in classifica.
Mister Magalhaes aveva chiesto ai suoi ragazzi di alzare il livello per prepararsi al meglio ai playoff e Fabinho e compagni hanno risposto presente; una prova maiuscola che ha permesso agli armerini di imporsi per tutta la durata della gara su un avversario, che aveva altre ambizioni ad inizio stagione, con superiori potenzialità economiche e di conseguenza con una rosa più profonda.
Gara equilibrata nei primi minuti con entrambe le squadre che mostrano la volontà di vincere alternando le occasioni. A stappare la partita ci pensa capitan Fabinho al minuto 4 su azione d’angolo festeggiando al meglio la presenza 94 in maglia GEAR.
Il match si accende ed i portieri diventano protagonisti in più occasioni, biancazzurri sempre sul pezzo imponendo il proprio gioco ed ospiti che provano a far male ripartendo; al minuto 10 arriva il pareggio agrigentino sfruttando al meglio una doppia ribattuta in area.
Subìto il pareggio i ragazzi di Magalhaes premono nuovamente sull’acceleratore, sfiorano il gol in più di un occasione, sino a gonfiare la rete due volte nel giro di 2 minuti con Vedoveli che al minuto 19 porta i suoi sul 3-1.
Nei secondi finali della prima parte di gara una sbavatura permette agli ospiti di accorciare il risultato, all’intervallo il parziale è di 3-2.
Il secondo tempo è un monologo dei biancazzurri che fanno impazzire il PalaFerraro già nei primi minuti della ripresa con l’eurogol di capitan Fabinho, la perfetta realizzazione su rigore di Prestileo e la fatale ripartenza conclusa da Raffagnino su perfetta imbucata di Tamurella, al minuto 5 della ripresa il parziale è di 6-2.
Le quattro reti di vantaggio fanno allentare la tensione agli armerini, che concedono qualche occasione di troppo, e gli ospiti ne approfittano segnando due reti e provando a riaprire la gara quando sul cronometro mancano 12 minuti.
Magalhaes chiama timeout, striglia i suoi, ed al ritorno in campo si cambia nuovamente marcia; passano due minuti, Fabinho e Tamurella duettano a suon di tunnel in ripartenza ed il capitano gonfia la rete con un diagonale di rara potenza e precisione riportando i suoi a tre lunghezze di distanza.
Gli agrigentini provano ad aggrapparsi alla partita accorciando nuovamente le distanze al minuto 12, ma ci pensa Prestileo al 16esimo a chiudere definitivamente i conti, involandosi verso la porta avversaria e beffando l’estremo difensore agrigentino con un delizioso scavetto fissando così il parziale sul 8-5.
Gli ospiti provano la carta del portiere di movimento ma l’ottima fase difensiva e le parate di Liistro blindano il risultato.
Le parole di mister Magalhaes al termine della match: ”Una partita difficile contro una buona squadra che come noi giocherà i playoff. Nel complesso penso che siamo stati superiori, e credo che questa sia stata la partita che noi abbiamo giocato maggiormente fedeli al nostro sistema, sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato e sicuramente è stata una buona prova in vista dei playoff”.