UnderItaly, torna la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti: Martino Piccioni – S2 E7

UnderItaly
Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.
Protagonista della puntata di oggi Martino Piccioni, estremo difensore classe 2005 dell’OR Reggio Emilia, con la cui maglia ha appena ottenuto la promozione in Serie A2 Elite e disputato la finale di Coppa Italia
1) Come hai iniziato a giocare a futsal?
“Ho iniziato a giocare a futsal in maniera abbastanza casuale, dopo aver vinto un torneo estivo con dei miei amici. Da lì ho deciso di intraprendere questo percorso ed è stata una delle migliori scelte che io abbia mai preso in vita mia“.
2) A quale giocatore ti ispiri?
“La mia ispirazione è Luan Muller, un portiere fenomenale che garantisce tanta sicurezza tra i pali e tanta qualità nel gioco con i piedi“.
3) Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“Indossare la maglia della Nazionale sarebbe davvero un privilegio e un onore, da quando ho iniziato a giocare a futsal faccio il possibile per realizzare il sogno di vestire la maglia azzurra, lavorando duramente e con costanza“.
4) Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Oltre ad indossare la maglia della Nazionale, un’altro mio sogno nel cassetto è quello di vincere il premio come miglior portiere del mondo. Sfida difficile, ma continuerò a lavorare duramente per cercare di vincere, un giorno, questo trofeo“.