Final Four di Serie A2 Élite: Lamas lancia i Bulldog, ok anche l’Academy Pescara

Viene dal girone B la finale della seconda edizione della Serie A2 Élite, in corso di svolgimento al PalaTriccoli di Jesi. Tris e clean sheet per il Bulldog Capurso, mentre l’Academy Pescara col suo 5vs4 spegne i sogni di gloria del MestreFenice. SEGUONO AGGIORNAMENTI E SERVIZIO COMPLETO
OLYMPIA ROVERETO-BULLDOG CAPURSO 0-3 FOTOGALLERY INTEGRALE
Prospetto di double per un Bulldog Capurso a un passo dalla promozione in Serie A e ora in finale di Coppa Italia di Serie A2 Élite. Non inganni il 3-0 griffato Lamas, è una punizione eccessiva nei confronti di un competitivo Olympia Rovereto. La squadra di Chiaffarato si fa preferire nel primo tempo, costruisce, colpisce pali e sciupa occasioni per sbloccare l’incontro. I rossoblù di Saiani, però, entrano meglio nella ripresa, hanno le loro occasioni ma sbattono su di un muro chiamato Micoli. Il gol che stappa l’incontro è di Lamas, complice una sciocchezza difensiva dell’Olympia Rovereto. Saiani gioca gli ultimi dieci minuti con Rafinha portiere di movimento e cinge d’assedio il fortino di Micoli che non capitola. Solo negli ultimi secondi Lamas amplia il risultato segnando le altre due reti che mandano il Bulldog Caourso in finale.
MESTREFENICE-ACADEMY PESCARA 3-5 FOTOGALLERY INTEGRALE
Nel segno dell’esperienza più totale. L’Academy Pescara sorprende il MestreFenice in apertura, su palla inattiva: rimessa laterale Coco Schmitt, Rodriguez pesca l’angolino basso da fuori area dove Di Odoardo non può fare nulla. I lagunari reagiscono sempre nel primo tempo: bella combinazione Maltauro-Mazzon: assist di tacco del primo, destro vincente del secondo. Il problema si chiama 5vs4, arma letale a disposizione di Palusci, tallone d’Achille per gli Oranges di Mastrogiovanni. Così nasce il 2-1 firmato ancora di Rodriguez. Una palla persa da Junior innesca la ripartenza concretizzata da Bordignon: nuova parità. Ma l’Academy con il 5vs4 fa quel che vuole: altro portiere di movimento, altro gol di Rodriguez, stavolta una conclusione deviata. Al riposo sul 3-2 per gli abruzzesi. Non cambia il leit motiv della seconda semi anche nella ripresa: la premiata ditta Junior (assistman) e Morgado confezionano il primo strappo della partita. Il MestreFenice riapre l’incontro con una perla al volo di Pires, ma quando Rodriguez (poker) raccoglie una corta respinta di Di Odoardo e realizza il 5-3, scorrono i titoli di coda sul match. Il MestreFenice prova a sua volta di segnare con il 5vs4, ma le parate di Mazzocchetti blindano la finale dell’Academy Pescara.
FINAL FOUR COPPA ITALIA SERIE A2 ÉLITE
PALATRICCOLI – JESI
SEMIFINALI – SABATO 22 MARZO
X) OLYMPIA ROVERETO-BULLDOG CAPURSO0-3
Y) MESTREFENICE-ACADEMY PESCARA 3-5
FINALE – DOMENICA 23 MARZO
BULLDOG CAPURSO-ACADEMY PESCARA ore 14, diretta YouTube