Febbraio 26, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Guilhermao apre, Vavà chiude: atto di forza del Napoli Futsal nel derby, gli HIGHLIGHTS

Il Napoli espugna il Palatedeschi, gli azzurri si impongono 1-9 contro il Benevento: doppietta per Guilhermão, Bolo e Vavà, una marcatura per Pelezinho, V. Salas e Perugino. I partenopei continuano il ruolino di marcia positivo, 18 risultati utili consecutivi e primato della classifica. Prossimo appuntamento venerdì 28 febbraio alle ore 20.30, al PalaJacazzi arriva la Fortitudo Pomezia.

PRIMO TEMPO
A 0’28’’ partono forti i padroni di casa con il tentativo di Lozo Suazo, risposta sicura di Bellobuono. A 1’01’’ Guilhermão porta avanti gli azzurri, il pivot si gira in un fazzoletto e spacca la porta. A 2’24’’ raddoppio partenopeo ancora con Guilhermão, il brasiliano di destro centra l’incrocio: nulla può il portiere. A 6’55’’ pericoloso il Benevento, Titon ne salta due e crossa in area di rigore: Colletta per un soffio non riesce a spingere la palla in rete. A 9’46’’ Glielmi nega la tripletta a Guilhermão, intervento tempestivo sul tap-in del numero 8 azzurro. A 11’22’’ tris del Napoli con Pelezinho, destro perfetto all’angolino basso. Il Benevento schiera De Crescenzo come portiere di movimento e Fabinho va vicino al gol: Bolo intercetta la sfera sul più bello e allontana la minaccia. A 13’20’’ Bellobuono si oppone alla conclusione ravvicinata di Titon. A 13’18’’ rosso diretto per Fabinho, intervento pericoloso con gamba alta ai danni dell’estremo difensore partenopeo. A 14’18’’ il Napoli approfitta della superiorità numerica, Bolo serve perfettamente V. Salas: per il paraguaiano è un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. A 18’07’’ Bellobuono respinge il tiro centrale ma potente di Titon. Termina 0-4 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 0’41’’ Pelezinho recupera palla e serve Bolo, l’argentino non perdona: palla sotto la traversa e quinta rete azzurra. Il Benevento schiera Colletta come power play ma gli azzurri difendono bene e recuperano la sfera: a 3’09’’ Bolo a porta vuota non sbaglia e sigla la doppietta personale. A 6’17’’ De Crescenzo spreca una ghiotta occasione per accorciare le distanze, a porta quasi spalancata spara alto. A 9’00’’ Borruto salva sulla linea il tentativo di Pastore. A 10’18’’ Guilhermão a un passo dalla tripletta, il brasiliano non trova l’angolino. A 10’26’’ errore difensivo del Benevento, Vavà in pressing recupera la sfera e buca Glielmi. A 10’34’’ Titon accorcia le distanze, destro preciso e Bellobuono battuto. A 13’21’’ il portiere azzurro si supera sulla conclusione di Titon, super riflesso dell’estremo difensore. A 16’45’’ gol di Perugino, lesto sotto porta il capitano non sbaglia. A 17’15’’ palo del Benevento con Guerra, destro che impatta sul legno. A 18’43’’ doppietta anche per Vavà che dalla distanza, a porta spalancata, non sbaglia. Termina 1-9 la sfida.

Seguici sui social