Febbraio 26, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Gol, emozioni e spettacolo: il Duelle Futsal Cetraro impatta 4-4 contro il Real Molfetta

Foto: Duelle Futsal Cetraro

Che partita ragazzi, che battaglia! Siamo andati a Molfetta carichi a mille e abbiamo fatto vedere subito di che pasta siamo fatti. Partenza fulminante, da campioni quali siamo: Rovito e Gerbasi, in un battito di ciglia, ci hanno portato sul 2-0! Il PalaPoli era ammutolito, ma poi, lo sappiamo, nel futsal non puoi mai abbassare la guardia. Forse abbiamo un po’ arretrato il baricentro e loro, bravi, ne hanno approfittato. Il Real Molfetta si è rifatto sotto, chiudendo il primo tempo sul 3-2. Mamma mia che cuore De Brasi tra i pali, e che interventi di Rovito e Bisignano a salvare la porta!

Nella ripresa, purtroppo, è arrivato anche il 4-2. Lì per lì sembrava una montagna da scalare, ma questa Duelle ha un’anima! Il gol del 4-2 di Giancola è stato la scossa che ci serviva. Ci siamo svegliati di colpo, abbiamo iniziato a macinare gioco, occasioni su occasioni (quel Stasi, però, ha fatto i miracoli!). E dietro siamo tornati a fare muro. Poi è arrivata la magia: Gerbasi, ancora lui, su assist al bacio di Rovito, e il PalaPoli è tornato a tremare! E che dire del gol del pareggio? Riconosciuto ha tirato fuori dal cilindro un’azione personale da urlo, un gol pazzesco!

4-4 alla fine, un pareggio che rimanda ogni verdetto al ritorno, il 4 marzo. Torniamo a casa con la consapevolezza di aver giocato alla pari, anzi, a tratti meglio, di un avversario tosto. I ragazzi di mister Cipolla hanno dimostrato di avere le carte in regola per la Final Four, eccome! Certo, dobbiamo aggiustare qualcosina, limare quei piccoli errori che ci sono costati qualche rischio di troppo in terra pugliese. Ma davanti al nostro pubblico, con la carica che ci saprete dare, faremo di tutto per conquistare la qualificazione!

Si ringrazia la società per l’ottima ospitalità riservataci e per aver offerto la cena per il rientro sia ai calcettisti che ai dirigenti. Da sottolineare anche la correttezza sia in campo che sugli spalti.

Gesti che fanno bene allo sport e a tutto il movimento. Bravi bravi tutti.

Seguici sui social