L’OR Reggio Emilia a caccia del pass per la Final Four: domani il confronto con l’MGM 2000

Foto OR Reggio Emilia
Mercoledì di Coppa Italia per l’OR Reggio Emilia. Archiviato lo splendido 8-1 interno contro il Futsal Cornedo, terzo della classe, i cittadini giocano mercoledì 26/2 alle 20 all’Arena Sport il match valido per i quarti di finale contro l’MGM 2000, principale rivale in campionato occupando il secondo posto a -5 dagli uomini di Margini.
Si gioca in gara secca, con Edinho e compagni che hanno a disposizione 2 risultati su 3: qualora il punteggio fosse ancora in equilibrio al termine dei tempi supplementari, infatti, a qualificarsi sarebbero i granata in virtù del miglior piazzamento in campionato al termine del girone d’andata. Nel turno precedente, disputato 2 settimane or sono, l’OR ha superato il VDL Fiano Plus, mentre l’MGM ha superato il già citato Cornedo.
L’unico precedente stagionale, disputato proprio sul campo di Via Cisalpina, è andato all’OR, capace di imporsi 5-2 con doppiette di Mazzariol e Ruggiero, oltre alla singola di Homsi. Le due squadre si affrontarono anche nella Final Eight della Coppa Italia di Serie B 2022/23, con successo reggiano in semifinale col punteggio di 3-1, firmato da Arduini e dalla doppietta di Mazzariol.
Nelle altre sfide di serata si comincia alle 19 con Italpol-Conit Cisterna e Bitonto Futsal Club-Soverato Futsal, mentre mezz’ora più tardi il Russi farà visita al Real Fabrica di Roma: le vincenti si qualificheranno alle semifinali, in programma a Porto San Giorgio, mentre la finalissima si giocherà a Jesi.