L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E19

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
Il big-match di giornata è del Bitonto, capace di imporsi in rimonta in casa del Pescara. Il roster allenato da Marzuoli dimostra, ancora una volta, forza, maturità e determinazione, conquistando tre punti che valgono la vetta della classifica. Menzione d’onore anche per il Tikitaka, vincente sul difficile campo della Kick Off.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
La T&T Royal Lamezia supera la VIP per 4-2 e rilancia le proprie ambizioni in chiave salvezza. Le calabresi hanno giocato una grande partita, non disunendosi quando erano sotto 0-2 e riuscendo a rimontare il match nella ripresa.
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Debora Vanin, semplicemente immarcabile. Altre quattro reti per lei in questa giornata, per un totale di 16 gol in 7 partite con la maglia del CMB. Fuoriclasse.