Febbraio 25, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: coach Fabio Oliva e la Serie A 2024/2025 – S2 E19

L’angolo dell’esperto“, la nostra rubrica dedicata alla Serie A 2024/25, riparte con una grande novità. L’esperto e vincente coach Fabio Oliva raccoglie l’eredità di mister Fausto Scarpitti e si unisce alla nostra grande famiglia. L’allenatore che ha fatto grande il Benevento prima e lo Sporting Sala Consilina poi, protagonista di ben quattro promozioni e vincitore di due edizioni di Coppa Italia (una di C1, l’altra di A2), analizza per noi la diciannovesima giornata di campionato.

Il risultato più importante – In questa diciannovesima giornata, a mio avviso, un risultato importante in chiave play off è la vittoria del Pomezia in casa della L84. Con questa vittoria continua il positivissimo momento della squadra di Angelini, sono ben 10 i risultati utili consecutivi che consentono di avvicinare sempre più un piazzamento tra le prime otto. Non era per nulla facile andare a vincere in casa di una L84 che continua a mostrare qualche problema di troppo, anche se per me resta sempre una delle migliori rose del campionato, il Pomezia comunque è riuscito a fare suoi i tre punti con una prestazione intelligente e di grande carattere.

Il risultato più sorprendente – Sicuramente la vittoria del Manfredonia contro la ex capolista. Non smette di stupire il Manfredonia che dopo aver battuto fuori casa la Came Treviso si ripete in casa contro una delle squadre più forti del campionato, la Feldi Eboli. Fino a due settimane fa il Manfredonia dopo la separazione dal suo ex tecnico a detta di tutti sembrava una squadra spacciata e credo sia stato proprio questo uno dei motivi che abbia fatto scattare qualcosa all’interno di un gruppo squadra composto da giocatori importanti ed esperti.

Il giocatore decisivo – Guilherme Gaio Gui della Sandro Abate, che grazie all’utilizzo del quinto di movimento, con estrema freddezza in un momento delicatissimo della gara realizza il gol decisivo che permette alla squadra avellinese di tornare da Padova con tre punti di platino.

Seguici sui social