Gara piena di gol, la spuntano i veneti, Energy Saving sconfitta a Vicenza

Foto Energy Saving Futsal
Tanti errori in difesa e in fase realizzativa che pesano come macigni. In uno scontro diretto come quello di ieri pomeriggio in casa dell’Altovicentino Futsal serviva più che mai quell’Energy Saving che era diventata granitica in difesa e cattiva sotto rete.
Tuttavia, il match non è andato secondo i piani delle saette, che perdono per 8-6 e si trovano chiamate a vincere ancora nelle prossime gare, per evitare proprio il baratro dei playout o della retrocessione diretta.
Il match viene indirizzato immediatamente sui binari scelti dai padroni di casa, che vanno subito in vantaggio di diverse reti, legittimando una maggiore fame di risultato e di voglia di stupire il proprio pubblico. L’Energy, tuttavia, reagisce bene e, con la doppietta di Previtali e il gol di Scarpetta, riapre un match che dà tutta l’impressione di essere in bilico fino alla fine. La squadra ospite di Bulciago spinge sull’acceleratore, ma non riesce mai ad andare in vantaggio, nonostante le altre reti di Scarpetta (doppietta totale per lui) e Sardella (doppietta anche per il pivot brasiliano), perchè ad aggiudicarsi il match è proprio Altovicentino, che di gol ne fa 8 e che, al fischio finale, si aggiudica tre punti pesantissimi.
“Avevamo preparato bene la gara, ma per diverse ragioni non siamo riusciti a mettere in pratica quanto pianificato – dichiara a fine partita mister Ferrari -. A loro il merito di averci creduto, spinti da un pubblico caloroso che ha creato un clima davvero caldissimo. Sapevamo sarebbe stata difficile, ma potevamo fare molto di più. Troppi errori dietro, con almeno tre gol che non dovevamo assolutamente subire. Troppi errori anche davanti, con diversi gol sbagliati e molte letture di gioco errate. Se vogliamo fare punti, dobbiamo migliorare proprio questi aspetti”.
“Adesso bisogna immediatamente pensare al prossimo turno casalingo – dice mister Ferrari -. Non c’è tempo per leccarci le ferite, ma solo di fare punti”.
L’Energy Saving rimane a quota 15 punti in classifica, 4 in più del prossimo avversario in campionato, l’ultima in classifica Avis Isola. Inutile dire quanto vincere questa partita sia importante per classifica, morale e ambiente. Testa alla prossima, quindi, come dice bene mister Ferrari, per centrare quanto prima una salvezza necessaria.