Azzurri Conversano, nulla da fare al Pala D’Aprile: il derby lo vince la Volare Polignano

Foto Azzurri Conversano
Polignano a Mare – E’ una sconfitta amara quella con cui devono fare i conti gli Azzurri Conversano al termine del match con la Volare Polignano, valido per la ventunesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Presso il Pala D’Aprile la banda del patron Mino De Girolamo si arrende davanti alle velleità di alta classifica dei rivali rossoverdi, complice anche una rosa falcidiata dalle assenze.
LA GARA – Tante defezioni in casa conversanese. Con Renna e Gutierrez squalificati e con lungodegenti Florio, Lioce ed El Amrani fermi ai box, mister Giliberti si affida inizialmente a Sibilia, Sciannamblo, Mazzilli, Cannone e Lomele. Dall’altra parte, invece, i polignanesi non hanno particolari problemi di formazione e schierano Chiarella, Salatino, Martinez, Pallatella e Manelli. In avvio si ha subito la sensazione di quello che sarà il canovaccio tattico del match con pallino del gioco in mano ai padroni di casa e con il Conversano più propenso ad agire di rimessa. Con queste premesse, l’avvio di gara sorride ai rossoverdi che azzannano il match provando subito ad aggredire la formazione ospite. Dopo cinque di gioco, così, la Volare è già avanti di due reti grazie ai guizzi di Palattella e Manelli.
I conversanesi provano a rispondere con una punizione di Sciannamblo che si stampa sulla barriera e con un lampo di Masi il quale non riesce a ribadire in rete un bell’assist di Caradonna. Di fatto sono le uniche due occasione conversanesi del primo tempo, occasioni che, a conti fatti, rappresentano solo un timido tentativo di alleggerire la pressione locale. Prima del riposo c’è spazio anche per una bella parata di Sibilia su Laarbi: all’intervallo, dunque, il parziale è di 2-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia, anzi il Polignano riprende da dove aveva lasciato ovvero dal creare pericoli dalle parti di Sibilia. Il portiere conversanese è provvidenziale nel negare il gol a Martinez, ma nulla può poco più tardi sul tris siglato dal solito Palattella. Di fatto è lui il match-winner di giornata, una giornata che per il 7 polignanese si conclude con la tripletta personale.
Sul punteggio di 4-0 e con la vittoria ampiamente in pugno, la Volare tira un po’ i remi in barca anche se non tarda ad arrivare anche la cinquina di Manelli. Nel finale gli Azzurri ci provano con il quinto di movimento e trovano il gol della bandiera con Fabrizio Sciannamblo prima del sigillo finale di Renna che manda la contesa in archivio sul punteggio di 6-1 in favore dei polignanesi. Per il Conversano nel prossimo turno ci sarà da affrontare il Real Molfetta tra le mura amiche del PalaSanGiacomo.
Volare Polignano – Azzurri Conversano 6-1 (p.t. 2-0)
Volare Polignano: Modugno, Satalino, Lemonache, De Girardis, Laarbi, Palattella, Laselva, Manelli, Martinez, Paragò, Renna, Chiarella. All.: Christian Greco.
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Mazzilli, D’Ecclesiis, Lomele, Gjuzi, Sciannamblo, Di Mola, Sannino, Caradonna, Cannone, Lecini. All.: Gianpiero Giliberti.