Serie B: bene X Martiri e Mama, scatto Villorba e Faenza. Regalbuto, aggancio in vetta

Foto: La scelta di ripartire dalla Serie B, ma la volontà di tornare subito in alto. Con queste basi è iniziata la stagione del Promostand Futsal. Un avvio perfetto, fatto di sole convincenti vittorie a dimostrazione di un obiettivo ben definito. Alla guida del team siciliano c’è sempre Vito Gamiddo, già in panchina nell’esperienza in A2 Elite dello scorso anno: “A maggio il presidente ha deciso di cambiare. Siamo ripartiti con lo zoccolo duro della rosa, con qualche innesto di qualità e qualche addio e siamo ripartiti dalla Serie B. Con quale obiettivo? Penso si sia capito…” VERTICE – Obiettivi chiari in mente, ma che poi devono essere dimostrati in campo ed i ragazzi di mister Gamiddo lo stanno facendo di settimana in settimana: “Cercheremo di rimanere sempre ai vertici della classifica per tornare subito in A2, visto anche il grande roster che abbiamo allestito, con tutti ragazzi della zona. Senza dimenticare che possiamo contare su una piazza calda, quella di Regalbuto, che ha da sempre una grande passione per il futsal”. FOTO: Promostand Futsal
Nel girone A di Serie B rallenta la corsa del Real Sesto, costretta al pari dalla Real Five Rho. I ragazzi di Mennini restano in vetta, ma vedono il vantaggio scendere a cinque lunghezze. Alle sue spalle, infatti, non sbaglia la Giovanile Centallo, che viola 8-2 il campo della Monastir. In terza e quarta piazza fanno bottino pieno Varese (6-2 al Città Giardino Marassi) e Jasnagora (6-2 ad Alghero). Esulta anche il Cardano contro il Sermig. Nel girone B il Futsal Villorba consolida il primato dopo il successo contro il Bissuola, che scivola in terza posizione. A 4 lunghezze dalla capolista ora c’è il Futsal Giorgione (5-4 in casa dell’Eagles). Rallenta il Team Giorgione (2-2 contro l’Atesina), mentre esultano Verona e Antenore Padova, in lotta per la quinta piazza. Nel girone C la capolista X Martiri fa bottino pieno nel Saturday Night con il Boca Livorno (5-3) e risponde al Villafontana, che piega 3-1 il Futsal Torrita. Dietro le prime due continua la lotta a sette per le altre tre posizioni valide per la post season. Il Bagnolo stende e scavalca il Futsal Prato e si porta in terza piazza agganciando il Balca Poggese, battuto dall’Arpi Nova 9-7 e il Boca Livorno. Fanno bottino pieno anche Versilia e Sangiovannese. Nel girone D la capolista Mernap Faenza viola il campo della Real Dem (4-6) e allunga a +5 sul secondo posto, ora occupato da un Città di Chieti che vince il big match contro il Corinaldo. Lo Jesi piega passa 4-2 a Macerata e sfrutta il turno di riposo dell’Eta Beta per volare al quarto posto. Chiudono i successi, entrambi per 5-2, di Recanati e Cus Ancona.
Dopo il turno di riposo, il Laurentino riparte con una vittoria pesantissima nel girone E. I capitolini piegano il Cures, secondo in classifica, e volano sul +8. Il Quartu travolge la Mirafin nella ripresa e vola al terzo posto, agganciando la Spes PF, ferma in questo turno. L’Aranova non sbaglia contro il San Sebastiano Ussana, mentre l’unico pareggio è quello tra United Pomezia ed Elmas. Martedì si chiude con il posticipo tra Club Sport Roma e Circolo Canottieri Lazio. Si riapre tutto nel girone F. Il Formia cede in casa contro l’Olympique Sinope (3-5) e permette al Mama San Marzano di portarsi a sole due lunghezze dopo il 5-2 sul campo del Casagiove. Otto gol del Real Castel Fontana contro il Città di Potenza, fa meglio dei rossoneri il Real Ciampino, che viola con un secco 9-0 il campo del Senise fanalino di coda. Il Diaz continua a comandare il girone G. La capolista cala il tris al Real Carovigno e mantiene cinque punti sul Blingink Soverato, che dilaga 8-5 in casa della Ferrandina Sport Academy. Nello scontro per il terzo posto, l’Alta Futsal stende il Nausicaa e si porta a -2 dai rivali di giornata. Fanno bottino pieno anche Aradeo (6-2 al Bernalda) e Motorscar Brindisi (7-3 al Casali del Manco), sempre appaiati in quinta posizione. Nel girone H, il Promostand Regalbuto travolge con 15 reti lo Sporting Alcamo e aggancia la vetta sfruttando al meglio lo stop della capolista Marsala sul campo del Mistral Palermo terzo della classe. In chiave playoff non sbagliano Villaurea (9-5 al Barcellona) e Città di Adrano (8-2 al Polistena). Chiude il pareggio tra Arcobaleno Ispica e Drago Acireale, che perdono terreno sulla quinta piazza.
Fonte: Divisione Calcio a 5