Kredias Audace Monopoli ko nella ripresa: i tre punti vanno al Canicattì

Foto: Kredias Audace Monopoli
Sconfitta casalinga nel big match per il terzo posto per la Kredias Audace Monopoli contro il Canicattì per 3 reti a 0.
Gialloblu che reggono l’equilibrio fino alla metà del secondo tempo, dove successivamente ad averne la meglio sono stati i siciliani. Da segnalare l’importante rientro in campo per Passiatore, pronto a dare manforte alla squadra di mister Giacovazzo per il finale di stagione, mentre erano assenti Gonzalez e Cristofaro, entrambi squalificati.
La partita. La prima vera occasione è dell’Audace al 4’, con due tentativi consecutivi di Rodrigo e Console, entrambi respinti da Di Proietto. Anche il Canicattì prova ad affacciarsi in avanti, ma Caramia è attento e sventa i pericoli con ottimi interventi. All’11’ gli ospiti colpiscono una traversa con Urso. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, al 7’, gran tiro di Capuano respinto in corner da Caramia, che pochi secondi dopo si ripete su un’altra conclusione dello stesso Capuano. Nel momento migliore degli ospiti, il numero 17 ospite, però, trova il gol del vantaggio al 9’, insaccando rasoterra alle spalle dell’estremo difensore gialloblu. Il Canicattì sfiora il raddoppio al 10’ con Scervino, che colpisce il palo, e al 13’ lo stesso giocatore firma lo 0-2 con un preciso tiro angolato. L’Audace però vuole reagire e dopo il gol mister Giacovazzo inserisce Passiatore come quinto di movimento. I gialloblu attaccano a testa bassa, ma non basta. E a tre secondi dallo scadere arriva il terzo gol degli ospiti a porta vuota di Gonzalez.
Con questa sconfitta l’Audace scende così al quarto posto in classifica. Sabato prossimo bisognerà dare il 100% nella non facilissima trasferta in quel di Messina, fanalino di coda affamato di punti salvezza.