Il Soverato Futsal ritrova il sorriso, Città di Acri piegato 5-2

Foto Soverato Futsal
Il Soverato Futsal torna alla vittoria, riscattando al meglio la sconfitta subita la scorsa settimana contro il Bitonto. La formazione guidata da mister Barbagallo si impone con un netto 5-2 sul Città di Acri C5, dominando la gara sin dai primi minuti e gestendo il vantaggio fino al fischio finale.
Il match si apre subito in discesa per Monterosso e compagni: a 1’23” Francini sblocca il risultato per i padroni di casa, approfittando di una respinta corta del portiere ospite su una precedente conclusione proprio del numero 9. Passano poco più di due minuti e Scigliano raddoppia, portando i padroni di casa sul 2-0: bravissimo “Sonic” ad approfittare di un errore di Vega, a fare propria la sfera e a insaccare all’angolino basso per il gol del momentaneo raddoppio dei biancorossi. Una partenza lampo che ha indirizzato da subito l’andamento della partita. Il Soverato Futsal continua a premere e, a 16’49”, Gallinica firma il 3-0 al termine di un’azione magistrale con Monterosso e Francini. Sul finale di primo tempo, a 17’29”, Frassetti accorcia le distanze per il Città di Acri con un bellissimo tiro sul quale Parisi non può nulla, ma Gallinica, a 8’16” della ripresa, riporta i suoi sul +3 con un tiro preciso all’angolino basso, siglando la sua doppietta personale. Monterosso chiude i conti a 18’54” con il gol del 5-1. Nel finale, a 19’55”, Pagliuso F. rende il passivo meno pesante per gli ospiti con la rete del definitivo 5-2.
Prestazione impeccabile per i ragazzi di mister Barbagallo, che hanno controllato il match senza correre rischi. La squadra ha mostrato una grande reazione dopo la sconfitta nel big-match in terra pugliese, offrendo un’ottima prova collettiva.
Con questa vittoria, il Soverato Futsal rimane al secondo posto in classifica, con un distacco di tre punti dalla capolista Bitonto e un vantaggio di altrettante lunghezze sul Canicattì. Ora la concentrazione è tutta rivolta alla prossima sfida, che vedrà il Soverato Futsal impegnato in trasferta a Castellana.