Febbraio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il Bitonto si prende il big-match: 3-1 in rimonta sul campo del Pescara

Foto: Gianni Dilettuso

Dove tutto è più bello. È bastata una mossa, una piccola ma allo stesso tempo gigantesca mossa, per muovere la pedina sullo scacchiere nella maniera giusta, mangiare la pedina avversaria e portarsi a casa partita, obiettivo e consapevolezze.

È tutto del Bitonto infatti il big match del sabato sera.. Contro la capolista Pescara le leonesse partono in salita, vanno sotto dopo un minuto, ma poi la ribaltano con le reti di Renatinha, Lucileia e Diana Santos, scavalcano il Pescara in classifica a più due lunghezze e si preparano alla sfida di domenica contro il CMB.

LA PARTITA

Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.

Dopo aver sprecato un’ottima occasione con Lucileia, al 1′ il Pescara passa con Belli che riceve sotto porta e col destro fa 1-0.

Al 3′ clamorosa doppia chance non concretizzata dal Bitonto: Taty sbaglia in difesa ma prima Renatinha e poi Mansueto sbattono contro Mascia e si resta sull’1-0.

Al 9′ Lucileia se ne va tutta sola verso la porta ma la sua conclusione di destro si spegne di un nulla sul fondo.

Il pari è nellaria ed arriva all’11’ quando prima il Pescara spreca una ripartenza due contro uno, e sul ribaltamento di fronte la palla arriva a Renatinha che la mette sotto il sette per l’ 1-1 neroverde.

Passa un minuto e il Bitonto la ribalta con Lucileia che in un battibaleno si gira e di prima fa 1-2.

Al 17′ doppia occasione anche per il Pescara ma prima Taty sbatte sul palo sugli sviluppi di un angolo e poi Belli ci prova al volo ma Jozi è straordinaria e devia in angolo.

Nella ripresa la gara è vivace ed entrambe le squadre non disdegnano anche colpi proibiti, ma al 10′ il Bitonto arriva al tris con l’autogoal di D’Incecco, che intercetta un cross alto e lo devia nella propria porta per l’1-3 Bitonto.

Seguici sui social