L’Energy Saving cerca continuità, De Stefano: “Ci aspettiamo una gara sicuramente difficile”

Foto: ASD Energy Saving Futsal
Archiviata l’ottima vittoria contro Videoton Crema, il gruppo allenato da mister Ferrari è già concentrato sul prossimo, fondamentale impegno di campionato. L’Energy Saving Futsal, infatti, farà visita all’Altovicentino Futsal, per dar vita a quello che sarà un nuovo e difficile scontro salvezza. La gara d’andata, finita 14-4 in favore delle saette, non deve trarre in inganno: in terza Serie, tutte le partite sono estremamente complicate e i veneti hanno tutta l’intenzione di vendicare il ko di un girone fa.
Le saette, dal canto loro, non vogliono fermare il buon momento. Due vittorie nelle ultime quattro gare, in cui le prestazioni non sono mai mancate e in cui la squadra ha dimostrato molta più fiducia e compattezza. Gli ingredienti per far bene anche in trasferta, quindi, ci sono tutti e conquistare una vittoria, a questo punto del campionato, potrebbe dare uno slancio decisivo verso la permanenza della categoria.
“Sabato scorso ci tenevamo a fare bene, davanti ai nostri tifosi accorsi numerosi a sostenerci e che non vedevano l’Energy vincere da parecchio tempo – dichiara il centrale Simone De Stefano -. Abbiamo preparato la partita sotto ogni aspetto tecnico e tattico, per poi attuarlo in campo. La vittoria ci dà morale in vista delle prossime partite, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, soprattutto perché saranno quasi tutti scontri diretti per centrare la salvezza”.
“Contro l’Altovicentino ci aspettiamo una gara sicuramente difficile – continua De Stefano -. Loro vorranno, in primis, rifarsi del risultato dell’andata e, poi, sono di fronte al loro pubblico, davanti al quale hanno totalizzato la maggior parte dei punti. Non dobbiamo sicuramente basarci sulla gara di andata, sarà tutt’altra partita. Noi vogliamo confermare il buono stato di forma in cui ci troviamo ormai da un mese, anche se, purtroppo, continuano a non mancare le difficoltà”.
La gara avrà inizio sabato 22 febbraio alle 17.00 e varrà altri tre punti pesantissimi, considerato anche il contemporaneo scontro tra Videoton e Canottieri Belluno.