Febbraio 21, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Salernitana, ostacolo PSB Irpinia. La carica di Orrico: “Cercheremo di vendere cara la pelle”

Foto: Massimo Pica

La Salernitana torna a puntare al campionato dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Littoriana. In casa granata il tecnico Vincenzo Orrico è tornato sul match di Latina evidenziando: “Domenica è stata una partita un po’ diversa dalle altre, la Littoriana ha messo in campo più cattiveria agonistica di noi. Abbiamo approfittato della contesa per dare minutaggio a chi nelle ultime partite ha trovato meno spazio, la trasferta ci lascia comunque degli spunti su cui lavorare in settimana e affrontare al meglio le partite che verranno”.

Alle porte, ora, il campionato con l’intreccio interno con l’Irpinia, capolista del girone D di Serie B:
“Arriva una squadra che -ammette il tecnico granata- non ha bisogno di presentazioni. Mi riferisco alla società, alle calcettiste e a mister Iammunno, che reputo uno dei migliori in circolazione. Lo stimolo di fare bene per noi è grande, la voglia di confrontarsi con l’Irpinia per la terza volta in stagione pure. Cercheremo di vendere cara la pelle”.

Sulla sfida in programma domenica, alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, il mister ricorda: 
“Nel match d’andata e in quello di Coppa Italia, contro l’Irpinia, ho visto una Salernitana che ha fatto la sua onestissima partita. Sappiamo di affrontare una formazione contro la quale non puoi permetterti disattenzioni, dovremmo far tesoro degli errori fatti ad Ariano Irpino. In questi mesi, però, siamo cresciute abbiamo acquistato consapevolezza, siamo una squadra più rodata che proverà a fare la sua partita”.

Per Orrico sfida contro il tecnico Iamunno, allenatore con il quale per la seconda stagione condivide l’esperienza alla guida della Rappresentativa Campania di futsal femminile sul parquet ad aprile per il Torneo delle Regioni: “Per me è sempre una partita speciale. Enzo Iamunno è in primis un amico, saremo avversari per circa due ore e ovviamente la speranza è quella di fare meglio delle ultime volte. Per il secondo anno consecutivo condividiamo l’esperienza in Rappresentativa che risulta un momento di confronto ed arricchimento. Sarà un piacere sfidarlo per la terza volta”.

Seguici sui social