Febbraio 21, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il MestreFenice vola alle Finals di Coppa Italia: Elledì battuta 6-2, gli HIGHLIGHTS

Foto: Fabio Tavella

Il MestreFenice vola alle Final Four. Un altro passo nella storia del futsal per una società che ha già conquistato un titolo in una finale a otto (a Tombolo il successo della Next Gen) e che adesso scrive un’altra pagina incredibile.

I ragazzi di Mastrogiovanni e Vecchiato hanno dato dimostrazione di poter gestire l’incontro dall’inizio alla fine. Cercando prima il vantaggio ma avendo a che fare con l’orgoglio piemontese. Poi, quando anche quello è venuto meno per un calo di energie, non infierendo sull’avversario ormai alle corde.

Una partita che dura un tempo, giusto per prendere le misure di un Elledi ai minimi termini. Se i mestrini sono privi anche stasera di Bordignon, in lista ma ancora non disponibile, e Bebetinho, i piemontesi hanno il portiere titolare Lamberti squalificato e portano in trasferta Belsito pur sapendo di non poterlo schierare per un infortunio occorso nell’ultimo turno di campionato contro Pordenone. E fare a meno di un giocatore del suo livello è un peso importante. Perché gli ospiti sono corti nelle rotazioni, e possono schierare quattro giocatori di movimento o poco più.

Sembra scontato, come avrà modo di dire mister Antonio Candeo in diretta su Futsal Tv, ma nell’economia della partita, giocare sempre con gli stessi uomini alla fine penalizza la manovra diventando inevitabilmente meno lucidi.

Ma detto dell’avversario, non cambia l’opinione sulla prestazione del MestreFenice che continua a vincere e convincere. Se nel primo tempo è una bella partita, nel secondo non c’è storia. È per merito di Garofano se il passivo per l’Elledi non diventa sin troppo pesante. E anche perché il MestreFenice sul 4-2 smette di spingere, evitando così rischiose ammonizioni alla vigilia della semifinale di Coppa. Ancora una volta tutti ben oltre la sufficienza e minuti preziosi per tutti undici in lista. Perché a Jesi serviranno tutti e Bordignon e Bebetinho torneranno a disposizione.

Seguici sui social