Nuovo pari per la Kredias Audace Monopoli: 0-0 contro i padroni di casa del Castellana

Foto Castellana C5 / Castellana-Audace
CASTELLANA GROTTE – Termina senza reti il derby tra la Kredias Audace Monopoli e il Castellana C5. Gialloblù con gli uomini contati a causa delle squalifiche di Rodrigo e Console, ma con il ritorno tra i convocati di Passiatore dopo diversi mesi. Esordio dal primo minuto per il giovane Vito Cascione.
La partita.Nel primo tempo l’Audace costruisce diverse occasioni, impegnando più volte il portiere Ritorno. Anche i padroni di casa provano a sbloccare il risultato, ma Caramia si fa trovare pronto tra i pali. Due le chance più importanti per gli ospiti: al 10’, Cristofaro si vede respingere la conclusione da Ritorno, con Gonzalez che sulla ribattuta colpisce la traversa; al 16’, ancora Cristofaro sfiora il vantaggio, ma l’estremo difensore avversario compie un grande intervento.
Nella ripresa, l’Audace spinge con decisione alla ricerca del gol, ma fatica a concretizzare. Il Castellana si chiude bene nella propria metà campo e prova a rendersi pericoloso in contropiede, trovando un attento Caramia. Al 10’ Ferri colpisce la traversa, mentre al 15’ Vito Cascione ha una buona occasione mancando il gol. Dal 17’ mister Giacovazzo opta il tutto per tutto con Leggiero come portiere di movimento, ma i gialloblù non riescono ugualmente a sfondare il muro avversario e la partita si chiude sullo 0-0.
Un altro pari per l’Audace, che viene agganciata in classifica dal Canicattì, prossimo avversario sabato alla Tendostruttura, in un match che si preannuncia infuocato.
SERIE A2 GIRONE D 2024/25 – 16^ GIORNATA
CASTELLANA C5 – KREDIAS AUDACE MONOPOLI 0-0
CASTELLANA C5: Ritorno; Baldo, Bovino, Pedone, P.Rotondo, C.Satalino, Vitto, Benedetti, Achille, Chiantera, Zapponi; Montrone. All.: A.Rotondo.
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Tauro, Leggiero, Passiatore, Gonzalez, G.Cascione, V.Cascione, P.Satalino, Ferri, Zupo, Cristofaro; Grimaldi. All.: Giacovazzo.
Arbitri: Alessandro Alfredo Cartisano della sezione di Reggio Calabria e Sante Garofalo della sezione di Battipaglia. Cronometrista: Cristoforo Corsini della sezione di Taranto.
Ammoniti: Benedetti, P.Rotondo, Baldo(C); Leggiero, Cristofaro, Tauro, Gonzalez, P.Satalino(A).
Note: Falli 2-4; 3-3. Divise rossa per il Castellana, blu per l’Audace. Spettatori circa 300 di cui circa 100 da Monopoli.