TikiTaka-Okasa Falconara, Soldevilla e Cortés: “ex” a confronto nel big match
![](https://www.futsalnow.it/wp-content/uploads/2025/02/collage_af-e1739447501871-1024x496.jpg)
Foto: Divisione Calcio a 5
Tutte insieme, appassionatamente. Cinque squadre in quattro punti e tra queste anche TikiTaka Francavilla e Okasa Falconara, pronte a contendersi il secondo posto nella cornice del PalaRigopiano. Un match che profuma di Final Eight, che ha entusiasmato all’andata (3-3 in extremis) e che incrocia i destini di tante “ex”, il tutto in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
SOLDEVILLA – In casa TikiTaka, Ana Soldevilla chiede strada alle ospiti. “Partita importantissima, all’interno di un mese di fuoco che ci ha già viste affrontare Pescara e CMB e che ci vedrà opposte, dopo questo turno, anche alla Kick Off. Veniamo da due pareggi che ci hanno insegnato a mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo, perché questo sport è tanto bello quanto subdolo, ma sono anche due rallentamenti che ora che ci impongono di tornare a vincere. Il calendario, come dicevo, non aiuta, ma noi ce la possiamo giocare contro chiunque”. Anche senza capitan Bettioli. “Chi la conosce, sa bene che lei vale per tre e proprio per questo ognuna di noi darà più di quel che può per compensarne l’assenza. Un po’ perché c’è Sestari, un po’ per l’intensità che tutte riescono a dare – e posso confermarlo da ex – quella del Falconara sarà una difesa molto difficile da superare, ma giocarci contro sarà bellissimo, così come sarà bellissimo vedere al palazzetto, oltre ai nostri tifosi, anche quelli marchigiani con i quali il legame è rimasto immutato”.
CORTÉS – Quella di Pescara è un’occasione da non perdere per Leti Martin Cortés.
“Prima di tutto ci piacerebbe regalare un sorriso alla nostra allenatrice Domenichetti (colpita dalla perdita dell’amato papà, n.d.c.) e poi vincere contro il TikiTaka vorrebbe dire guadagnare qualche punto contro una diretta avversaria, perciò andremo in Abruzzo esattamente con quest’obiettivo. Emozioni particolari? Affronterò delle ex compagne, tra le quali ho anche alcune amiche: loro sono cambiate tanto, ma al PalaRigopiano ho vissuto bei momenti e sarà speciale tornare lì. È vero – continua la spagnola – che Bettioli è un elemento che pesa nell’economa del loro gioco, ma sapranno riadattarsi: ultimamente, per esempio, stanno creando tanti pericoli con Duda e dovremo essere brave a prevenire questo tipo di situazioni. Difesa e intensità saranno essenziali per vedere l’Okasa Falconara che ci piace”. E che staziona ad un solo passo dalla vetta. “Essendo una Serie A a 13 squadre sappiamo che la classifica non sarà reale fino all’ultima giornata di campionato, ma vederci lassù ci motiva e poi – conclude – sono queste le sfide che ci prepareranno ai momenti decisivi della stagione”.
IL RESTO DELLE GARE – Anticipo di San Valentino per Molfetta-Pescara (venerdì ore 19), sabato altri due anticipi: Cagliari-CMB alle 11 e Lazio-Ateltico Foligno alle 17:30. Domenica 16 febbraio il resto della giornata: Vip-Kick Off e Bitonto-Audace Verona alle 16, alle 18 c’è TikiTaka-Okasa Falconara.
Fonte: Divisione Calcio a 5