Febbraio 13, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Coppa Italia, l’Elledì vince la maratona con il Maccan e vola ai quarti

Dopo 50 minuti effettivi di emozioni, l’Elledì FC strappa il pass per il prossimo turno della Coppa Italia di Serie A2 Élite. Finisce 4-3 al Palasport di Caramagna Piemonte.

LA PARTITA
La gara comincia subito forte con un’occasione per parte: la retroguardia friulana si salva sulla linea sul tiro di Belsito e Lamberti si oppone e manda sul legno la botta di Botosso. È Sandri a sbloccare la disputa a meno di otto minuti dalla fine dopo la giocata di Cerbone. Bernardi (decisivo sull’1 contro 1 con Dos Santos) e Lamberti (preciso sul tentativo dell’ex Marcio) tengono il tabellone sull’1-0. Zecchinello sorprende la difesa di casa (1-1) e all’intervallo è tutto in equilibrio.

L’equilibrio è la costante di Elledì FC-Maccan Prata C5. A -3’27” dal 40°, Lamberti deve lasciare il campo per l’espulsione rimediata a metà campo. In inferiorità numerica, grazie a un impeccabile Scavino e un risolutivo Garofano, i piemontesi reggono e non subiscono alcuna marcatura. Da segnalare anche il palo colpito da Dinho.
I primi 40 minuti non sono sufficienti, si va ai supplementari: due tempi da 5 minuti.

È nel secondo overtime che la disputa riceve uno scossone. Il Maccan ha solo a disposizione un risultato su tre e alla prima azione con il power play completa la rimonta con Botosso (1-2). L’Elledì risponde con la stessa carta e trova il pareggio con Vincenti (2-2). Il contro sorpasso del team di Rosario Ganci è a cura di uno degli assoluti protagonisti della serata: Dos Santos (3-2). Nel finale, Scavino è glaciale e trasforma il tiro libero che chiude di fatto la pratica con il primo doppio vantaggio (4-2). Girardi rende meno amaro il passivo nell’ultimo secondo (4-3).
Ad avanzare nella competizione è l’Elledì FC che troverà nel prossimo turno il MestreFenice C5.

L’Elledì FC fa i più sinceri complimenti al Maccan Prata C5 per la grande sportività dimostrata in questo doppio confronto tra campionato e Coppa Italia.

Elledì FC – Maccan Prata C5 4-3 (d.t.s)
Reti: Sandri, Vincenti, Dos Santos e Scavino (Elledì); Zecchinello, Botosso e Girardi (Maccan)

Seguici sui social